Calendario internazionale per il team MBH Bank Colpack Ballan CSB
ALMÈ (BG) – In attesa di partire per il secondo training camp spagnolo, in programma dal 28 gennaio al 12 febbraio, il Team MBH Bank Colpack Ballan CSB sta pianificando gli impegni agonistici per il 2024, abbozzandone il calendario: un programma in cui non mancano le classiche, le corse a tappe e qualche importante apparizione con i professionisti.
—
15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti Stories dei nostri clienti!
—
«Abbiamo impostato un calendario di livello internazionale anche alla luce dell’ingresso di nuovi partner», conferma il team manager Antonio Bevilacqua. «Inoltre abbiamo 4 corridori che vengono da altre nazioni: tre ungheresi e Pavel Novak che è ceco».
«Ci sono molti impegni di prestigio anche se non tralasciamo il calendario nazionale», aggiunge il DS Gianluca Valoti. «Durante lo stage di Calpe affineremo la preparazione e, di comune accordo con Direttori Sportivi e coach, personalizzeremo il programma in base a caratteristiche fisiche, stato di forma e impegni di studio».
La bozza del calendario del team MBH Bank Colpack Ballan CSB
Come da tradizione si inizia con la 100° Coppa SanGeo, in provincia di Brescia, del24 febbraio. Nello stesso giorno si disputa la Firenze-Empoli. Difficile fare meglio dello scorso anno quando si vinse contemporaneamente con Davide Persico e Francesco Della Lunga.
Pochi giorni più tardi ci si sposta in Liguria, a Laigueglia, il 28 per il primo confronto stagionale con i corridori professionisti. Gli uomini veloci saranno invece allo Umag Trophy, il 28, Porec, il 3 marzo, l’Istrian Spring Trophy dal 7 al 10 marzo. Ci si sposta nel Nord Europa, in Olanda il 25 marzo, con lo Youngster Coast.
Aprile è invece il mese delle classiche italiane come il Trofeo Belvedere del 1° aprile, il Palio del Recioto del 2, il Trofeo Piva del 7. Si va in Francia e Belgio il giorno 7, per la Paris-Roubaix U23, e il 13 per la Liegi-Bastogne-Liegi. Altri appuntamenti di prestigio sono il Giro di Romagna, con i prof il 23, e poi a Roma per il GP Liberazione, vinto nel 2023 da Alessandro Romele.
Non mancano le gare a tappe, tra cui la più impegnativa è la Settimana Internazionale Coppi e Bartali, organizzata dal GS Emilia di Adriano Amici, dal 19 al 23 marzo sull’Appennino emiliano. Il mese di maggio presenta 2 corse a tappe di prestigio come Ronde de l’Isard, 5 tappe sui Pirenei dall’1 al 5 maggio, che venne vinta da Andrea Bagioli nel 2019. La gara più attesa, soprattutto per i nuovi partner di MBH Bank, è quella che va dall’8 al 12 maggio: il Giro di Ungheria.
Seguirà un periodo in altura con la speranza di essere invitati al Giro Next Gen.