Anche Peter Sagan al via dell’Internacionales Chelva
CHELVA (SPA) – Ci sarà anche Peter Sagan tra i 500 bikers che sabato e domenica si daranno appuntamento in Spagna per l’undicesima edizione dell’Internacionales Chelva GSPORT Challenge, la prima Hors Category della stagione, quest’anno ancora più ambita in vista della corsa ai punti UCI necessari per qualificarsi a Parigi 2024.
—
15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti Stories dei nostri clienti!
—
I protagonisti più attesi
Oltre allo slovacco (nella foto di archivio di Gian Mattia D’Alberto / LaPresse), il pubblico potrà vedere in azione anche il campione uscente Vlad Dascalu, il beniamino di casa David Valero, bronzo alle Olimpiadi di Tokyo, la giovane promessa Albert Philipsen, che a Glasgow si laureò campione del mondo sia su strada che in mtb tra gli juniores, il neozelandese Sam Gaze, campione del mondo della specialità short track, Carter Woods, attuale campione del mondo tra gli Under 23, e tanti altri.
Non mancano nomi pesanti nemmeno nella start list femminile, capitanata dalla cinque volte campionessa del mondo Jolanda Neff; con la svizzera la sua connazionale Sina Frey, Evie Richards, Yana Belomoina, Sofia Waite e Emiline Detilleux.
Essendo una gara valida per la Junior Series, saranno di altissimo livello anche le competizioni dedicate agli Under 19.
Tra gli italiani al via Chiara Teocchi
Al momento, dall’elenco dei top rider diramato dagli organizzatori c’è solo il nome di Chiara Teocchi, che farà il suo debutto in maglia Orbea Factory Team, provando a migliorare il quarto posto ottenuto sei anni fa nell’edizione 2018. Per quanto la bergamasca non sarà l’unica nostra rappresentante al via, al momento quello che si sa è che non saranno presenti gli atleti del Wilier Vittoria Mtb Factory Team, che torneranno in gara alla Salamina Epic Race a fine febbraio, e quelli del Trinx Factory Team, che si ritroveranno a Verona il 3 marzo.
Il programma gare
Saturday 17th February
HC Under-23 Men: 11:15 h.
HC Under-23 Women: 12:45 h.
UCI Women Junior: 12:46 h.
National Women’s Cadet and Master: 12:47 h.
National Men Cadet: 15:30 h.
Men Master 30-40-50-60: 16:45 h.
Sunday 18th February
UCI Men Junior: 09:00 h
Women Elite: 11:00 h.
Men Elite: 13:15 h.