Il Santa Cruz RockShox presenta il suo Development Team
Il progetto Nest era stato presentato a inizio novembre scorso; il pro team ha già debuttato sui sentieri di Abu Dhabi; mancava solo un tassello per considerare il puzzle completato: la presentazione del Santa Cruz RockShox Development Team, una sorta di vivaio per la formazione del Team Manager Francesco Bondi e che sarà composto da quattro promettenti bikers italiani e una speranza californiana (photocredit Alessio Pederiva).
—
15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Come detto gli atleti sono cinque, quattro italiani e un californiano: il valdostano Gabriel Borre (classe 2005, al primo anno tra gli U23), la valtellinese Valentina Corvi (classe 2005, al primo anno tra gli U23), il californiano Daniel English (classe 2005, al primo anno tra gli U23), il veronese Luca Fregata (classe 2006, al secondo anno tra gli Junior) e la veronese Elisa Pontara (classe 2007, al primo anno tra le junior), quest’ultima vincitrice delle ultime BICITV Charts.
Il kit jersey è simile a quello del Team Pro, ma con qualche partner in più. Gli atleti sono cinque, quattro italiani con un tocco di internazionalità. Ecco il Development Team targato Santa Cruz RockShox.
Gabriel Borre (U23), Valentina Corvi (U23), Luca Fregata(Ju), Elisa Pontara (Ju) e lo statunitense californiano U23 Daniel English formeranno il roster del team che rappresenta le seconde linee del Pro Team International, uno dei tasselli che compongono il grande progetto denominato The Cycling Nest presentato solo pochi mesi fa.
«La creazione di un gruppo di sviluppo ha come obiettivo principale quello di investire nella crescita dei nostri giovani, fin dalle categorie giovanili, e di dare loro la possibilità di essere seguiti da uno staff qualificato che in questi anni è riuscito a portare la Mountain Bike Italiana a grandi livelli. Siamo veramente tutti orgogliosi di iniziare questa avventura e ringraziamo tutte le aziende che hanno creduto in noi», ha affermato Francesco Bondi, Team Manager del Santa Cruz RockShox Pro Team.
Il calendario agonistico del Devo Team sarà parallelo a quello del Pro Team, ma non uguale. Dalle gare nazionali, ai più severi appuntamenti internazionali fino al prestigioso palcoscenico della World Cup. I giovani talenti avranno l’opportunità di crescere vivendo a contatto con gli atleti e lo staff del Team Pro, mettendosi alla prova, confrontandosi con i migliori bikers del mondo, seguiti da vicino dalla sezione Performance Coaching diretta da Andrea Tiberi.