UAE Development Team torna a gareggiare in Croazia
Dopo il terzo posto conquistato a inizio mese alla Vuelta CV Feminàs, UAE Development Team ritorna a gareggiare in Europa, con la squadra diretta da Davide Gani, Aida Nuno Palacio e Giuseppe Lanzoni che parteciperà a due gare in Croazia: mercoledì 28 l’Umag Trophy Ladies, domenica il Poreč Trophy Ladies (photocredit Arianna Bonaita).
—
15.800 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!
—
Alla prima gara saranno ai nastri di partenza le italiane Beatrice Caudera, Sara Fiorin, Emma Redaelli, l’estone Elisabeth Ebras e la tedesca Hannah Kunz; a loro, domenica 3 marzo, si aggiungerà la neozelandese Lola Bryson-Boe.
Questi non saranno gli unici impegni per le ragazze UAE Development Team. Una delle caratteristiche più importanti di questo progetto è la possibilità di gareggiare insieme alle atlete del UAE Team ADQ. Dopo l’esperienza fatta da Federica Piergiovanni, che ha partecipato con la squadra World Tour alla Setmana Ciclista Volta Femenina de la Comunitat Valenciana, chiusa al 36° posto nella generale, domani toccherà a Francesca Pellegrini aggregarsi alle più esperte compagne partecipando in Belgio a Le Samyn des Dames: alla prova di classe 1.1, la bergamasca classe 2004 correrà fianco a fianco con Chiara Consonni, Tereza Neumanova, Eugenia Bujak, Karlijn Swinkels e Anastasia Carbonari.
Sia Pellegrini che Piergiovanni replicheranno l’esperienza anche domenica 3 marzo, giorno in cui le due atlete di UAE Development Team parteciperanno a Montignoso al Trofeo Oro in Euro.