Scatta da Adro l’avventura degli juniores del Team Guerrini Cycling
ADRO (BS) – Giovedì 29 febbraio la Cantina Contadi Castaldi di Adro ha tenuto a battesimo il Team Guerrini Cycling, formazione composta da nove atleti al primo anno in categoria Juniores (quindi classe 2007) impegnati prevalentemente nell’attività off road, ma con uno sguardo rivolto ad alcuni impegni agonistici che riguardano la strada.
—
15.800 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Una sede suggestive per un evento a cui sono intervenuti Cordiano Dagnoni, presidente della FCI nazionale, il consigliere nazionale Giancarlo Masini, il presidente della commissione settore fuoristrada Massimo Ghirotto, il commissario tecnico Fuoristrada
Mirko Celestino, la Collaboratrice Tecnica Nadia De Negri, Marco Velo e Fabrizio Bontempi, rispettivamente CT strada e cronometro e presidente della Struttura Strada e Pista, Stefano Pedrinazzi, presidente della FCI Lombardia, di Gianni Pozzani presidente FCI Bergamo, e Gianluca Bonanomi della Merida.
Il roster del Team Guerrini Cycling
A formare la squadra saranno: Filippo Meneghello da Livigno (So), Alessandro Malè da Concesio (BS), Luca Zaina da Nave (BS), Adriano Ferreira da Desenzano del Garda (BS), Massimo Savoldini da Commezzano Cizzago (BS), Stefano Melani da Gardone Val Trompia (BS), Fabiano Bonzanini da Gardone Riviera (BS), Cristian Grasso da Gardone Val Trompia (BS) e Mattia Midolo da Mompiano (BS).
A guidarli ci saranno il presidente Stefano Guerrini, il vicepresidente Enrico Zaina, i consiglieri Maria Cristina Romagnoli e Simone Piccinotti, i DS Pierluigi Bettelli e Nicola Loda e il meccanico Tiziano Bonzanini.
Le dichiarazioni
«Quando Paolo Zanesi mi ha accennato a questa proposta, ho accettato di buon grado», ha detto Stefano Guerrini, presidente della società, al microfono di Fabio Balbi. «Ho corso per alcuni anni nel mondo del professionistico e capisco le esigenze ciclistiche e umane di questi giovani. Dobbiamo aiutarli sotto ogni punto di vista. È un’età particolare, ed è altrettanto delicata la categoria Juniores per un giovane ciclista. Abbiamo trovato altre persone che hanno accolto questo messaggio – conclude Guerrini- ed eccoci a iniziare questa avventura, ringraziando Merida, che ci fornirà le bici, sia mtb che strada, per i nostri ragazzi».
L’ intervento anche del team manager Paolo Zanesi.
«Abbiamo preso visione della situazione sul territorio e abbiamo pensato di unire le forze per essere vicini a un gruppo di atleti che hanno compiuto il salto di categoria. Ringrazio apertamente tutti gli sponsor che credono in noi, e mi fa molto piacere vedere alla nostra presentazione persone di grande richiamo a livello federale, come tecnici e autorità».
Presente anche Sonny Colbrelli, testimonial del progetto, come dimostra la presenza sulle maglie del team di un ‘cobra’, soprannome dell’ex professionista bresciano.
«Orgoglioso di essere testimonial di un gruppo ciclistico giovanile. A questi ragazzi dico: divertitevi, rispettando sempre quei valori, quei suggerimenti, che arrivano dai vostri tecnici e dal direttivo. Di seguito arriveranno anche i risultati».