Il Bike Festival dà i voti alle migliori mtb
RIVA DEL GARDA (TN) – Su sentieri rocciosi, su ripide discese o su polverose strade sterrate, il mondo delle mountain bike e del gravel sembra offrire un divertimento senza fine. Ma le bici più recenti sul mercato sono capaci di aumentare questo divertimento? Il Bike Festival Award 2024 vuole rispondere a questa domanda premiando le migliori bike dell’anno.
—
15.800 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Per la prima volta nella storia di FSA Bike Festival Riva del Garda, un premio sancirà le migliori novità 2024: una giuria internazionale altamente qualificata testerà e valuterà le proposte candidate dalle aziende che espongono all’evento, assegnando un riconoscimento alla miglior bici nelle categorie MTB Full, MTB Front, eMTB e Gravel.
A presiedere la giuria sarà lo storico direttore di Bike Magazine, Uli Stanciu, vero pioniere dell’off-road in bici, che guiderà un gruppo di lavoro composto dall’industrial designer Giampaolo Allocco, dal graveller Alessandro Grisotto, dal designer sportivo Jonny Moletta, dall’esperto di mobilità Hannes Neupert, dalla giornalista Sissi Pärsch, dal direttore tecnico dell’agenzia Kiska Michael Rieder e dallo youtuber e content creator Andrea Ziliani.
Le iscrizioni sono già aperte e le prime candidature sono già arrivate: c’è tempo fino al 29 marzo per sottoporre alla giuria le proposte. Le dodici biciclette finaliste saranno annunciate all’inizio di aprile e da questa dozzina emergeranno le quattro proposte vincitrici che verranno premiate il 2 maggio, giorno di apertura dell’edizione numero 30 di FSA Bike Festival Riva del Garda, nel corso di una cerimonia sul palco principale dell’expo.