Tante novità nel 2024 della SC Cavriago
CAVRIAGO (RE) – Si è svolta sabato 9 marzo presso la sala consiliare del Municipio la presentazione della SC Cavriago, società giovanile reggiana che si presenta al via della stagione 2024 con tante novità: la più importante è che, oltre al nutrito gruppo dei Giovanissimi e a quello degli Allievi, il sodalizio guidato dalla presidente Cristina Benini è riuscita ad allestire la formazione degli Esordienti, che conterà sei atleti tutti classe 2010. E a difendere i colori del sodalizio emiliano ci saranno anche due ragazze: l’esordiente Giulia Trombin e l’allieva Chiara Gualerzi.
—
15.900 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Ma andiamo con ordine. Dopo gli onori di casa del vice sindaco con delega allo sport Matteo Franzoni, ha preso la parola la presidente Cristina Benini che ha ringraziato i numerosi sponsor che sostengono il progetto giovanile e ha espresso grande soddisfazione per il considerevole incremento dei Giovanissimi, per la creazione della squadra Esordienti e per l’arrivo di due ragazze, oltre che per la conferma della squadra Allievi.
Il vivaio della S.C. Cavriago ha solide radici nella squadra Giovanissimi che nel 2024 vanta trenta bambini e bambine con età compresa tra i 5 ed i 12 anni: a dirigerla il D.S. Emiliano Gualerzi, supportato da un nutrito gruppo di assistenti.
La più importante novità dell’anno è l’introduzione della squadra Esordienti composta da sei atleti maschi e da una ragazza, tutti del 2° anno: Christian Garlassi, Alberto Gentili, Filippo Guatteri, Leonardo Manfredi, Francesco Paolo Panvino, Elia Pivetti e Giulia Trombin. I ragazzi sono affidati alla competenza del giovane tecnico Alessandro Granata, coadiuvato da Giovanni Cingi.
L’impegno della società culmina con la squadra Allievi diretta dai tecnici Davide Guidetti ed Erik Guidetti; ai sei atleti maschi Cristian Caroppo, Tommaso Cattini, Luca Cavatorta, Lorenzo Immovilli, Giuliano Naccarato e Matteo Nigliazzo, quest’anno si aggiunge la presenza femminile di Chiara Gualerzi.
La SC Cavriago nel corso della stagione 2024 organizzerà anche quattro appuntamenti agonistici, non solo su strada:
- 21 aprile 3° G.P. Quattro Castella per Giovanissimi;
- 26 maggio 7° Trofeo Bardiani Valvole – CSF Inox tre gare per Esordienti ed Allievi;
- 23 agosto cronometro per allievi, primo appuntamento di una gara di tre tappe;
- 13 ottobre Cross Country per Giovanissimi.
Ospiti della cerimonia di presentazione il decano dei direttori sportivi Bruno Reverberi team manager della VF Group – Bardiani CSF – Faizanè e numerosi imprenditori locali sostenitori della società, tra cui Romualdo Paterlini patron del CSF Inox Group e Graziano Beltrami titolare dell’omonima azienda leader nel campo dell’importazione di prodotti per il ciclismo.
Alla cerimonia erano presenti anche Pierluigi De Vitis, vice presidente vicario del Comitato Regionale Emilia Romagna, i tecnici regionali Marco Guidetti, Paolo Galaverna, Milena Cavani e Moreno Capponcelli e una rappresentativa della squadra femminile Juniores Bft Burzoni VO2 Team Pink, quest’anno già a segno al debutto per merito della padovana Linda Sanarini.