Adam Yates e Alexey Lutsenko a caccia del Giro d’Abruzzo
VASTO (CH) – È stata svelata oggi la startlist de Il Giro d’Abruzzo Crédit Agricole, corsa a tappe in programma da martedì 9 a venerdì 12 aprile, con partenza da Vasto e arrivo a L’Aquila (photocredit LaPresse).
—
16.100 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Sono due i grandi favoriti per la conquista della Maglia Azzurra: Adam Yates e Alexey Lutsenko. Il britannico, vincitore del Tour of Oman a inizio stagione, fa il suo rientro in gara dopo la caduta che lo ha costretto al ritiro all’UAE Tour. Yates guida una UAE Team Emirates molto competitiva che vedrà al via anche Diego Ulissi, Pavel Sivakov e il giovane Jan Christen. D’altro canto l’Astana Qazastan Team affiancherà al vincitore de Il Giro di Sicilia 2023 il colombiano Santiago Umba e il giovane italiano Alessandro Romele, vincitore di una tappa allo scorso Giro Next Gen.
Tra gli altri uomini che punteranno alle posizioni più alte della classifica generale troviamo George Bennett, Matthew Riccitello, Domenico Pozzovivo, Paul Double e Yannis Voisard.
Tanti i cacciatori di tappe al via, a partire da uomini veloci come Niccolò Bonifazio, Max Kanter, Matteo Malucelli e Enrico Zanoncello, continuando con corridori adatti a percorsi misti tra cui spiccano Marco Brenner, Derek Gee, Valerio Conti, Giovanni Carboni, Pavel Novak e Filippo Fiorelli.
Per loro ci sarà modo di mettersi in mostra, soprattutto in salita: le quattro frazioni, infatti, prevedono un dislivello di oltre 9500 metri, con l’arrivo in salita a Prati di Tivo che sembra essere una sorta di prova generale a meno di un mese dall’inizio del Giro d’Italia.