MADRID (SPA) – La società Unipublic, organizzatrice de La Vuelta e de La Vuelta Femenina by Carrefour.es, e Santini Cycling hanno presentato oggi le maglie ufficiali destinate ai leader della corsa a tappe spagnola, evento del calendario UCI World Tour in programma dal 17 agosto all’8 settembre 2024, e quelle de La Vuelta Femenina by Carrefour.es che si terrà dal 28 Aprile al 5 Maggio con partenza da Valencia (photocredit Sprint Cycling Agency – Unipublic).

16.200 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Oltre alle maglie ufficiali, sono stati svelati i tre kit firmati Santini dedicati a tre tappe significative de La Vuelta 2024.

«Una partnership giunta all’ottavo anno quella che abbiamo instaurato con La Vuelta e che conferma il nostro costante impegno nell’ambito del ciclismo professionistico – ha commentato Monica Santini, Amministratore Delegato Santini Cycling – e che oggi festeggiamo presentando le maglie che vestiranno i campioni dell’edizione 2024».

«Queste maglie sono il segno distintivo de La Vuelta e rappresentano non solo quattro classifiche, ma anche la cultura, le città e alcune delle salite emblematiche di questa gara», ha aggiunto Javier Guillén, Direttore Generale de La Vuelta.

Le maglie ufficiali dell’edizione 2024, disegnate e realizzate a Bergamo negli stabilimenti di Santini Cycling, sono La Roja sponsorizzata Carrefour per il leader della classifica generale, la Verde a logo Škoda per il migliore nella classifica a punti, la maglia Bianca brandizzata Plenitude che andrà al miglior giovane, e quella a Pois, sponsorizzata Loterías y Apuestas del Estado, che incoronerà il Re della Montagna.

Le maglie ufficiali della La Vuelta Femenina by Carrefour.es fornite da Santini sono la Maglia Rossa sponsorizzata Carrefour per il leader della classifica generale, la Verde a logo Škoda per il migliore nella classifica a punti, la maglia Bianca brandizzata Bien Star che andrà alla ciclista più combattiva, e quella a Pois, sponsorizzata Fundacion Deportes Joven, che incoronerà la Regina della Montagna.

Tre completi Santini per celebrare La Vuelta 24

Non solo le maglie ufficiali dei leader di classifica, Santini realizza ogni anno kit, composti da maglia, pantaloncini e accessori, dedicati ad alcune tappe de La Vuelta e pensati per gli amatori appassionati della corsa spagnola.

I tre kit Santini dedicati alle tappe de La Vuelta 2024 - Sprint Cycling Agency - Unipublic

I tre kit Santini dedicati alle tappe de La Vuelta 2024 – Sprint Cycling Agency – Unipublic

La maglia ha vestibilità classica ed è altamente traspirante. Realizzata con una combinazione di tessuti in microrete e con maniche a taglio vivo ad alte prestazioni. I pantaloncini sono realizzati con un tessuto compressivo Thunderbike Power. Le bretelle in rete, leggere e morbide, permettono una rapida asciugatura e la massima traspirabilità. I pantaloncini sono dotati dell’esclusivo fondello Foam Bio.

Il kit Lisbona è dedicato alla prima tappa de La Vuelta 24 e celebra Lisbona con i suoi simboli distintivi. Il motivo gheronato e il corvo sono tratti dalla bandiera e dallo stemma della città portoghese. Il cronometro omaggia le tappe a cronometro, mentre il sole, la sardina e la nave simboleggiano il legame con il mare. Il design include anche i pasteis de nata, i sette colli di Lisbona e il vento dell’Atlantico. Oltre alla maglia e ai pantaloncini, nella linea dedicata a Lisbona sono presenti un cappellino da ciclismo e una t-shirt in cotone con una grafica speciale.

Il kit Cuitu Negru celebra la 15esima tappa de La Vuelta 24, rendendo omaggio alla salita Cuitu Negru. Classificata tra le Hors Categorie, questa salita rappresenta una delle sfide più ardue e spettacolari della gara. Il design della maglia riflette il paesaggio circostante con colori tratti dalle rocce e dalle montagne per rappresentare la durezza e maestosità di questa salita.

Il kit Madrid è un tributo al Kilómetro Cero, il famoso punto di arrivo della 21ª e ultima tappa de La Vuelta 24. Il design si ispira alla Puerta del Sol di Madrid, una delle piazze più emblematiche e vivaci di Madrid, conosciuta come il punto di partenza della rete stradale spagnola. Il design cattura l’essenza di Madrid di notte, con una palette di colori che evoca le luci scintillanti degli edifici e delle insegne che dominano la scena notturna della città. Oltre alla maglia e ai pantaloncini, nella linea dedicata a Madrid è presente una t-shirt in cotone con una grafica speciale.

Le repliche delle maglie leader e i tre kit speciali sono disponibili per l’acquisto online sul sito di Santini e in specializzati negozi di ciclismo nel mondo.

Prezzo consigliato al pubblico – maglia: 100,00 euro
Prezzo consigliato al pubblico – pantaloncini: 140,00 euro
Prezzo consigliato al pubblico – cappellino: 19,00 euro
Prezzo consigliato al pubblico – t-shirt: 40,00 euro