Scott scommette sui talenti italiani con Future Pro
Scott aggiunge un nuovo tassello nella sua filiera dei bikers affiancando allo Scott Racing Team Next Gen anche il progetto Scott Future Pro, gruppo di quattro giovani speranze italiane della categoria allievi ed esordienti che, in questo modo, entreranno nell’orbita del marchio svizzero.
—
16.200 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
A beneficiare del supporto dell’azienda saranno la ligure Cecilia Carzolio, allieva classe 2009 in forza al Team Quiliano Bike, l’esordiente brianzolo Davide Grigi (Alba Orobia Bike), campione italiani degli atleti classe 2010, il bergamasco Riccardo Fasoli, allievo primo anno del Team Speed Bike Rocks e campione d’Italia a Nave nel 2023, e il suo conterraneo Simone Pesenti, allievo classe 2008 che con l’US Biassono si sta ‘sdoppiando’ tra attività su strada e nell’xco (nella foto di apertura).
Un progetto “tailor made” che prevede la fornitura da parte di Scott del materiale tecnico come bici, casco e scarpe pur mantenendo invariati i team di provenienza dei giovanissimi atleti.
A spiegare l’iniziativa è Ivano Camozzi, brand manager di Scott. «Lavorare con i giovani è molto stimolante e ci ha permesso di ampliare la nostra visione entrando in contatto con la GEN Z. Vogliamo essere riconosciuti come un punto di riferimento per i tanti ragazzi che hanno da poco iniziato a correre in sella ad una mountain-bike. Abbiamo però deciso di non sradicarli dai loro team d’appartenenza che con tanto impegno investono in questo sport quotidianamente».
L’attività Future Pro è stata ideata pensando anche al futuro. I ragazzi, una volta terminata questa esperienza e dimostrato di essere dei veri rider, sia sul campo gara sia nella vita di tutti i giorni, potranno ambire a diventare corridori dello Scott Racing Team Next Gen, il team ufficiale Uci che gareggia nella Junior Series e nell’Under 23 XCO, di cui fanno parte Matteo Siffredi, Elia Rial, Giada Martinoli, Giulia Rinaldoni e Marika Celestino.
Lo Scott Future Pro 2024
Cecilia Carzolio – allieva primo anno del Team Quiliano Bike
Riccardo Fasoli – allievo primo anno del Team Speed Bike Rocks
Simone Pesenti – allievo secondo anno del Team U.S. Biassono
Davide Grigi – esordiente secondo anno del Team Alba Orobia Bike