Sarà la città di Brescia a tenere a battesimo sabato 25 maggio la prima tappa di Dainese Gravity Slam, il nuovo circuito di Easy Downhill dedicato alla categoria giovanissimi. di cui gli organizzatori hanno ufficializzato il calendario.

16.200 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Il calendario di Dainese Gravity Slam

Dopo il kick-off dalla ‘Leonessa’, i piccoli riders avranno modo di visitare in estate tre località turistiche di alta montagna della Lombardia: sabato 29 giugno il circus si sposterà a Borno, località che divide la Valle Camonica (BS) dalla Val di Scalve; sabato 20 luglio si sale a Ponte di Legno, all’ombra del Passo del Tonale, mentre la quarta tappa si terrà il 3 agosto all’Aprica, tra le province di Brescia e Sondrio. A chiudere il circuito altri due appuntamenti in provincia di Brescia: il 29 settembre a Bovegno, il 20 ottobre a Concesio.

Round 1 – 25 Maggio: Brescia
Round 2 – 29 Giugno: Borno
Round 3 – 20 Luglio: Ponte di Legno
Round 4 – 3 Agosto: Aprica
Round 5 – 29 Settembre: Bovegno
Round 6 – 20 Ottobre: Concesio

Le finalità di Dainese Gravity Slam

Sebbene gli eventi di Easy Downhill siano cronometrati e accompagnati da classifiche, gli organizzatori hanno chiaramente dichiarato che non è l’agonismo l’obiettivo principale, ma piuttosto la volontà di offrire nuovi stimoli ai ragazzi e alle società, con una proposta di manifestazioni fresca e innovativa. La parola d’ordine è multidisciplinarietà, fondamentale per la crescita di atleti sempre più completi e versatili in varie
specialità.

Il punto di forza di questo circuito è il main partner Dainese, che ha abbracciato con entusiasmo questa iniziativa, mettendo a disposizione la sua lunga e autorevole esperienza nel mondo delle protezioni. Presto sarà presentato il piano di intervento del brand vicentino, mirato a favorire la partecipazione del maggior numero possibile di giovani ciclisti.
Il lavoro degli organizzatori è ora concentrato sulla stesura del regolamento, che prevede l’adozione delle nuove normative federali insieme a scelte innovative per garantire un’esperienza straordinaria in questo nuovo circuito.

Tutte le informazioni sono disponibili sui canali social ufficiali e sul sito web: https://www.gravityslam.it