Eroica Juniores: Piazza del campo incorona Felix Ørn-Kristoff
SIENA (SI) – Il norvegese Felix Orn-Kristoff ha vinto a Siena la seconda tappa di Eroica Juniores – Coppa delle Nazioni 2024, che da Cinigiano ha portato i corridori nella splendida cornice di Piazza del Campo dopo 108, impegnativi chilometri (nella foto di Guido Rubino, l’arrivo).
—
16.200 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Nonostante i saliscendi delle colline grossetane e senesi, a giocarsi il prestigioso successo sono stati i circa 30 atleti che facevano parte del gruppo di testa. Alla fine il successo ha premiato la medaglia di bronzo di Glasgow 2023, con lo spagnolo Hector Alvarez Martinez che, dopo quello di ieri a Castiglione della Pescaia, deve ancora una volta accontentarsi della piazza d’onore. Al terzo posto si è piazzato l’olandese Senna Remijn. Il primo degli italiani all’arrivo è stato Andrea Bessega, quinto.
Prima dell’arrivo nel centro storico di Siena la corsa si è mantenuta sostanzialmente compatta a parte i continui tentativi del belga Cedric Keppens. Nel finale, un ultimo tentativo è avvenuto per opera di Aless De Bock, della nazionale belga, seguito da Leonardo Meccia del team Vangi. I due poi sono stato raggiunti in pieno centro storico di Siena, a poco più di un chilometro dall’arrivo. Poi la volata con il successo del norvegese Orn.
In classifica generale al primo posto si è confermato l’irlandese Patrick Casey che vanta 31 secondi di vantaggio sulla coppia Decathlon: Aubin Sparfel e Valentin Martinet
Le maglie di Eroica Juniores 2024 dopo la seconda tappa
Generale – amaranto | Eroica: Patrick Casey (Team Grenke – Auto Eder – Bora)
A punti – blu | Colline Amiatine: Senna Remijn (Olanda)
GPM – verde | Vangi: Keije Solen (Olanda)
Giovani – bianca | Tommasini: Valentin Martinet (Decathlon AG2R La Mondiale U19)
TV – rossa | Castello di Casole, A Belmond Hotel, Tuscany: Keije Solen (Olanda)
Più Combattivo – mosaico | Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale: Cedric Keppes (Belgio)
2/a tappa
Data: 19.04.2024
Km: 108
Media km/h: 42,93
Partenza: Cinigiano - Arrivo: Siena
Classifica generale
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo