CENE (BG) – Al Centro Sportivo “Danilo Fiorina” di Cerete Alto (Bergamo), lo scorso venerdì sera, è stata presentata ufficialmente l’edizione 2024 dei Campionati Regionali Lombardi su strada per la categoria Juniores.

La regia dell’evento sarà curata dalla Scuola Ciclismo Cene che davanti ad una numerosa platea ha spiegato i dettagli del Criterium 648, la gara in programma il 1° maggio a Clusone e che assegnerà quest’anno il titolo regionale lombardo.

Un evento che, da diversi anni, ricorda anche la memoria di un caro amico, Danilo Fiorina, che è rimasto nel cuore di tanti amici e che, anche durante la serata, è stato ricordato con affetto e commozione in particolare dalla sorella Lara, in rappresentanza di tutta la sua famiglia.

“Lo sport unisce. Ci scalda il cuore vedere così tante persone riunite nel ricordo di nostro fratello e l’organizzazione di queste gare a lui dedicate ci permettono di tenerlo ancora vivo tra noi”, ha dichiarato Lara Fiorina.

16.200 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

La Sc Cene, con in testa il neopresidente Mauro Bonzi, il direttore sportivo Marco Valoti e come sempre la famiglia Maffeis, ha voluto fare le cose in grande e già a partire da questo evento di presentazione è riuscita a coinvolgere numerosi ospiti e personalità del mondo del ciclismo.

Erano presenti gli ex professionisti seriani Paolo Savoldelli, Giuseppe Guerini e Mirco Gualdi, che hanno sottolineato l’importanza di manifestazioni come questa, per la crescita dei ragazzi e si sono compiaciuti di come il movimento ciclistico bergamasco si dimostri ancora molto vivo.

Erano poi presenti e sono intervenuti il consigliere regionale di Regione Lombardia Michele Schiavi, il presidente del Comitato Regionale Lombardo FCI Stefano Pedrinazzi, il presidente del Comitato Provinciale FCI di Bergamo Claudio Mologni, il sindaco di Cerete Alto Cinzia Locatelli, il sindaco di Clusone Massimo Morstabilini, il presidente di Promoeventi Sport Giovanni Bettineschi, il paratleta fresco di titolo italiano Mirko Testa e anche il vincitore della passata edizione della corsa, Cristian Calzaferri, che ha ricordato la grande emozione di vincere la corsa di casa.

 

Questo il programma della settima edizione del Criterium 648:

Domenica 1° maggio 2024

 

Tabella di marcia (Totale 121,4 km)

  • Percorso Corto n° 4 giri da 10,3 km

Clusone – Rovetta – Loc. San Lorenzo – Loc. Fiorine – Clusone P.zza dell’Orologio

  • Percorso Lungo n° 3 giri da 27,0 km
  • Clusone – Rovetta – Fino del Monte – Loc. Poerza – Onore – S. Lorenzo – Cerete Basso – Cerete Alto – Novezio – Songavazzo – Onore – Clusone – Fiorine – Clusone P.zza dell’Orologio.

 

Orari e ritrovi:

Ritrovo e verifica licenze           ore 12:00           Piazza dell’Orologio – Clusone

Riunione Tecnica                         ore 13:00           Piazza dell’Orologio – Clusone

Partenza Ufficiosa                        ore 13:55           Piazza dell’Orologio – Clusone

Partenza Ufficiale                         ore 14:00           Rotonda Viale Vittorio Emanuele – Clusone

Arrivo circa                                     ore 17:00           Piazza dell’Orologio – Clusone

Premiazioni                                   a seguire            Piazza dell’Orologio – Clusone

 

Allegati: