ContiTPU, nuova camera di Continental a sette strati
Continental ha lanciato ContiTPU, un’evoluzione della gamma di camere d’aria di alta qualità del marchio tedesco, creata sia per ciclisti attenti alle prestazioni che attenti allo spazio. Disponibile in un’ampia gamma di misure da 25/35 a 622, Continental ha sviluppato un prodotto premium leggero ma resistente, adatto sia ai ciclisti su strada che fuoristrada.
—
16.600 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Continental ha utilizzato il più alto grado di TPU con spessore micrometrico su sette strati sigillati per massimizzare l’ermeticità e la durata. I tubi non sono colorati per garantire ulteriormente la massima qualità del materiale e prevenire problemi di ritenzione d’aria causati da imperfezioni superficiali legate alla tintura. Ogni tubo ContiTPU è sottoposto a controllo di qualità in post-produzione.
La base dell’albero della valvola ha una forma leggermente conica per migliorare l’adattamento al cerchione della ruota e ridurre i movimenti indesiderati, mentre la valvola è filettata internamente per consentire l’uso di estensioni della valvola o di un nucleo della valvola sostitutivo.
Ogni tubo ContiTPU, comprese le materie prime, è prodotto in Germania. Con ogni confezione viene fornita anche una toppa di riparazione.
Caratteristiche principali
Leggerezza – 25/35 – 622 → 35 g, 40/60 – 622 → 45 g, 40/60 – 584 → 43 g
Bassa resistenza al rotolamento
Confezione piccola
Facile da riparare (kit di riparazione incluso)
Informazioni importanti
I tubi in TPU non devono mai essere utilizzati insieme ai freni a pattino. Un’eccessiva esposizione al calore può portare a un’improvvisa perdita di pressione dell’aria.
Utilizzare un nastro per cerchioni adatto per proteggere il tubo in TPU. In caso contrario, potrebbe danneggiarsi.
Durante il montaggio i tubi in TPU non devono essere gonfiati oltre 0,3 bar. Un gonfiaggio eccessivo durante questa parte del processo può allungare eccessivamente il tubo e renderlo inutilizzabile.
Assicurarsi che il foro della valvola nel cerchio abbia il diametro corretto. Se il foro della valvola è troppo grande, la valvola può torcersi o tagliarsi.
Prestare molta attenzione durante il montaggio del tubo. Assicurarsi sempre che il tubo o la valvola non siano intrappolati, attorcigliati o danneggiati.
Le camere d’aria in TPU non devono mai essere riutilizzate con uno pneumatico più piccolo! Se stai montando uno pneumatico più piccolo, è necessario utilizzare una nuova camera d’aria.
(Fonte comunicato stampa)