Ktm Academy Le Marmotte: soddisfazioni, vittorie e crescita continua
GRASSOBBIO (BG) – La società Ktm Academy Le Marmotte continua a raccogliere buone soddisfazioni con i suoi ragazzi sui sentieri d’Italia. Per il sodalizio presieduto da Emiliano Leidi anche l’ultimo mese di competizioni è stato ricco di risultati e soprattutto il gruppo appare sempre più unito ed amalgamato.
—
16.600 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Fa il punto della situazione il general manager Ambrogio Nolli: “Questa volta vorrei iniziare col parlare dei nostri Giovanissimi MTB che stanno facendo davvero una bella stagione. Abbiamo una ventina di ragazzini e tutte le domeniche ci regalano almeno un paio di vittorie. Per noi è una bella soddisfazione e poi abbiamo un paio di G6 di ottime qualità e che ci fanno ben sperare per il prossimo anno quando diventeranno Esordienti”.
La scorsa settimana i Giovanissimi hanno gareggiato a Trescore Balneario ottenendo due vittorie e diversi altri podi e piazzamenti.
La squadra orobica con Esordienti e Allievi, invece, ha partecipato alla gara di Bucine (Arezzo) valida per il Campionato Italiano di Società. “Location stupenda, gara bella e ben organizzata con un percorso che presentava una collinetta molto di impatto e che ricordava le prove di Coppa del Mondo. Una prova in cui ci siamo comportati molto bene e che ci ha permesso di risalire posizioni nella classifica generale del Campionato Italiano di Società”.
Un obiettivo, quello del podio “Tricolore”, tornato nella mente di Nolli dopo le ultime prove, come ci spiega lui stesso: “Dopo il 12° posto nella prima prova di Campochiesa-Albenga in Liguria ero rimasto un po’ deluso. Già nella seconda prova di Nalles ci siamo comportati secondo le nostre possibilità e siamo risaliti al sesto posto in classifica generale. Quel giorno, consapevole di non aver formato una squadra con l’obbiettivo di fare punti per la classifica, ho pensato che l’obbiettivo poteva essere alla nostra portata. Sono sicuro che i ragazzi ce la metteranno tutta e il sogno sarebbe riuscire ad arrivare sul podio, anche perché poi l’ultima prova del 15 settembre sarà quella da noi organizzata a Carona e darà punteggio doppio. Devo dire un grande grazie a tutti i ragazzi e alle ragazze che hanno ottenuto grandi risultati. Lo scorso fine settimana ci siamo classificati secondi di tappa ed ora siamo saliti al terzo posto provvisorio in classifica generale, dieci punti dietro la seconda e con dieci punti di vantaggio sulla quarta”.
Le prossime prove del circuito saranno la quarta prova a Bielmonte (Biella), poi la quinta a Telve (Trento) e quindi, come detto, il gran finale a Carona (Bergamo).
Tornando sull’esperienza di questa ultima trasferta Nolli aggiunge: “È stata una trasferta emozionante al di là dei risultati per lo spirito con cui i ragazzi l’hanno vissuta. Non solo in gara, ma anche nei momenti fuori gara. Un grande gruppo. Al termine dell’evento mi ha fatto enorme piacere vedere tutti i ragazzi che si sono messi a disposizione dello staff anche per dare una mano a smontare e aiutare a riordinare e caricare tutto il materiale. E questa è la vittoria più grande per una società come la nostra che mira alla crescita e alla formazione dei ragazzi non solo come atleti”.
Già da oggi la squadra sarà impegnata a Courmayeur (Aosta) con Under 23 e Juniores e poi con Esordienti e Allievi che parteciperanno a questa importante gara nazionale a cui tutti partecipano con grandi ambizioni.
Nella giornata del 25 aprile, per il Ktm Academy Le Marmotte, erano arrivate anche le prime maglie titolate della stagione. Infatti, al Parco del Serio di Grassobbio (Bergamo), nell’ambito del 3° Trofeo Speed Bike Rocks, evento valido come Campionato Lombardo Giovanile della specialità Eliminator e tappa del circuito BG Cup Lombardia, le “marmottine” hanno ben figurato.
Al termine di otto tiratissime prove, della durata di circa 150 secondi, questi i risultati:
Donne Allieve 1° anno: Elisa Zipoli seconda ed Emma Grimaldelli terza.
Donne Allieve 2° anno: vincitrice Matilde Vecchiarelli (camp. provinciale), con Matilde Maisto seconda.
Allievi 2° anno: Nicola Bonati (camp. provinciale).