Scelti i sei azzurrini per il Trophée Centre Morbihan
Su indicazione del Commissario Tecnico Dino Salvoldi sono stati convocati per la 41^ edizione del Trophée Centre Morbihan gli atleti Elia Andreaus (Team Giorgi), Kevin Bertoncelli (Ciclistica Trevigliese), Filippo Cettolin (Borgo Molino Vigna Fiorita), Alessio Magagnotti (Autozai Contri), Ludovico Mellano (Team Giorgi ) e Damiano Petri della Polisportiva Monsummanese (photocredit Bolgan) .
—
16.600 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Il primo anno Bertoncelli, il piemontese Ludovico Mellano e il toscano Damiano Petri vivranno così un altro weekend azzurro dopo quello della Nations’ Cup Junior della scorsa settimana a Pieve del Grappa e Possagno; per Filippo Cettolin, che all’evento organizzato dalla F.W.R. Baron aveva partecipato in maglia Borgo Molino Vigna Fiorita, si tratta della prima chiamata stagionale in nazionale; i trentini Elia Andreaus e Alessio Magagnotti si aggregano invece al gruppo reduci da due ottimi fine settimana, con il portacolori del Team Fratelli Giorgi che ha dominato la Challenge Nazionale Bresciana Giancarlo Otelli mentre quello della Autozai Contri che ha vinto la combinata dell’8° GP Amici del Ciclismo.
Al via della manifestazione, nel cui albo d’oro figurano anche Mathieu Van der Poel (2013) e Remco Evenepoel (2018), ci saranno 19 squadre, di cui 11 nazionali (Algeria, Australia, Belgio, Colombia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Kazakistan, Polonia, Ucraina), 4 rappresentative regionali (Loira, Aquitania, Bretagna, Quebec) e 4 team (Jegg-Djr Academy Team Visma, Groupama FDJ U19, Olympique Cycliste Locminé, Cannibal B Victorious).
Il programma del Trophée Centre Morbihan
Sabato 18 maggio la prima tappa di 115,4 km con partenza e arrivo a Réguiny. Domenica mattina la cronometro individuale di 7 km da Règuiny a Evellys, nel pomeriggio la terza tappa di 112,4 km da Réguiny a Locminé.