Si conclude con tre podi il weekend del Trinx Factory Team, le cui maglie si sono messe in bella evidenza ieri a Courmayeur, con Nicole Pesse seconda tra le Under 23, e oggi a Buja, con Alan Zanolini terzo assoluto e secondo tra gli U23, e Vita Movrin, terza tra le elite nella prova di classe C1 a Kamnik.

16.600 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Andando con ordine, sabato Nicole Pesse è tornata alle gare dopo un periodo di riposo chiudendo in seconda posizione la gara di casa di Courmayeur, quinto atto del circuito Italia Bike Cup. La valdostana (nella foto di archivio di Alessio Pederiva) ha tagliato il traguardo in quarta posizione, seconda tra le atlete della categoria U23: un piazzamento che le permetterà di giocarsi la classifica finale del circuito nell’ultimo appuntamento stagionale, in programma il 7 settembre a Lugagnano Val d’Arda.

Oggi è toccato all’U23 Alan Zanolini, alla rientrante Vita Movrin e agli juniores Marco Bramati e Alice Pascucci tenere in alto i colori del Trinx Factory Team, gareggiando tra Buja e Kamnik.

In Slovenia Vita Movrin, al rientro dopo un guaio fisico che gli ha impedito di essere al via degli Europei, è salita sul podio chiudendo al terzo posto tra le elite, preceduta da due bikers di livello internazionale come Yana Belomoina e Tanja Zakelj.

Vita Movrin con Elena Merenti - credit Alessio Pederiva

Vita Movrin con Elena Merenti – credit Alessio Pederiva

Nelle prove degli juniores, Alice Pascucci ha tagliato il traguardo in quarta posizione, seconda tra le atlete classe 2007. Marco Bramati invece ha chiuso la prova in 14° posizione.

Alan Zanolini invece si è classificato al terzo posto nella prova di Buja, risultando essere il secondo tra gli Under 23 al traguardo: una buona prova che gli permette di guadagnare punti top class, necessari per guadagnare posizioni nel ranking nazionale.