SORISOLE (BG) – Domenica 2 giugno a Sorisole, in provincia di Bergamo, in collaborazione con la Società Ciclistica Gazzanighese guidata dall’ex professionista Mauro Zinetti, i fratelli Carera organizzeranno il 1° Trofeo A&J Next Gen.

Una speciale manifestazione ciclistica riservata alla categoria Giovanissimi.

16.500 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Johnny ed Alex Carera sono i procuratori di grandi corridori – uno su tutti, l’attuale maglia rosa Tadej Pogacar – ma soprattutto sono grandi appassionati di ciclismo. Con la loro agenzia management sportivo A&J Sport hanno deciso per un giorno di vestire anche i panni degli organizzatori, mostrando attenzione al ciclismo giovanile.

A supportare la manifestazione ci saranno anche diverse aziende italiane che hanno subito accettato di far parte del progetto come Enervit, DMT, Elite e Q36.5.

Enervit regalerà un pacco gara per ogni iscritto, DMT metterà in palio per ogni vincitore le nuove scarpe PJ dedicate ai più piccoli, Elite personalizzerà una borraccia total black con il logo A&J ALL SPORTS, mentre Q36.5 vestirà i leader con una maglia celebrativa che racchiuderà l’essenza del ciclismo perché  avrà i colori dell’iride, le pietre del pavè e anche l’insegna dei leader dei grandi Giri.

La manifestazione vedrà uno spazio espositivo per aziende come Ellerre e quelle citate in precedenza per rendere la giornata ancora più speciale con l’obiettivo dai far appassionare un numero sempre maggiore di bambini al ciclismo.

Il circuito sarà cittadino ma presenterà la novità – davvero rara per le prove dei Giovanissimi – di un piccolo tratto in salita. Il comitato organizzatore ha già invitato la squadra slovena Pogi Team, la squadra voluta e sostenuta proprio da Tadej Pogacar, mentre altri atleti della scuderia dei Carera saranno presenti alla giornata e premieranno i piccoli ciclisti premierà insieme ai fratelli Carera.

DETTAGLI DELL’EVENTO

Ritrovo: ore 7.30 c/o Centro sportivo CLUBOLIMPIA – Sorisole (Bg)
Riunione Tecnica: ore 8.30
Inizio Gare: ore 9.30 da Via Papa Leone XIII
Circuito: Circuito cittadino, a Sorisole completamente chiuso al traffico con un tratto in salita: Via Paganelli, Via Michelangelo Buonarroti, Via Roccoli, Via Papa Leone XIII da ripetersi “enne volte” in base a Categoria
Premi: pacco gara per tutti i partecipanti a cura degli SPONSOR
Premi speciali: verranno premiati i primi 5 atleti della classifica Maschile, e le prime 2 atlete della classifica Femminile.
Premi per Società: verranno premiate le prime 3 Società in ambito Maschile e verrà premiata la prima società in ambito femminile.