PONTIDA (BG) – Dopo il quarto posto ottenuto lo scorso 25 aprile a Camignone (Brescia), il settimo ottenuto lo scorso 4 maggio a Predappio (Forlì Cesena), il colombiano Edward Santiago Cruz del Gruppo Sportivo Massì Supermercati ha aggiornato le sue statistiche in questo weekend piemontese, durante il quale ha colto due piazzamenti: sabato a Bugnate è giunto il settimo posto al 4° Trofeo Madonna della Guardia; domenica a Paesana è invece arrivato il quinto posto al 65° Gran Premio U.C.A.T.

16.600 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

La prima delle due prove si è disputata a in provincia di Novara e si è decisa nel finale: dopo aver chiuso sulla fuga della prima ora, il drappello dei migliori si è giocato il successo nell’ultimo chilometro all’in su. Nel gruppetto dei migliori due atleti diretti dal ds Walter Clivati: oltre al colombiano c’era anche Andrea Vanotti, che ha chiuso ottavo, alle spalle del compagno di squadra.

Nell’impegnativa gara Juniores, intitolata 65° Gran Premio U.C.A.T., vinta in solitaria da Matteo Mengarelli del Team F.lli Giorgi con il suo compagno di squadra Tommaso Quaglia secondo a 1’33” che ha regolato un drappello di sei inseguitori di cui faceva parte proprio il giovane sudamericano.

Il ragazzo diretto da Walter Clivati si è classificato al quarto posto nella volata per il secondo posto, quindi al quinto posto in generale. Un’ulteriore conferma delle buone qualità dell’atleta di casa Massì Supermercati.