I sentieri di Paganella diventano rosa con Endura for Girls
SANTEL (TN) – Pedalare è gesto relativamente semplice, ma condurre una mountain bike su sentieri di montagna è cosa un po’ più difficile. Niente di impossibile, ma per divertirsi al massimo delle proprie possibilità è bene possedere quei fondamentali tecnici che solo un bravo istruttore è capace di trasferire. Ed è sulla base di questa necessità che nasce Endura for Girls, iniziativa organizzata da Paganella Bike Academy e da Francesca Lucchini, biker specialista nel gravity nonché ambassador Endura, il brand scozzese di abbigliamento tecnico che più di ogni altro veste il mondo dell’off-road.
—
16.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
L’appuntamento per tutte le ragazze che vogliono avvicinarsi alla mountain bike o perfezionare la propria tecnica di guida è fissato nel primo weekend di giugno nel Paganella Bike Park: i corsi si terranno dalle 10.00 alle 12.00, nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 giugno sotto la guida esperta dei Maestri di Mountain Bike della locale scuola trentina. L’iniziativa Endura for Girls è promossa da B-Factory, agenzia di rappresentanza per l’Italia del brand scozzese e organizzato nell’ambito del Dolomiti Paganella Bike Opening, l’evento che apre la stagione della mountain bike nel noto bike park sulle pendici del Gruppo del Brenta.
«Abbiamo voluto promuovere questi due giorni di formazione aperti a tutte le ragazze che sentono attrazione per la mountain bike ma che vogliono essere guidate nella propria crescita – ha sottolineato Pietro Colturi fondatore di B-Factory – perché crediamo che la formazione e la conoscenza siano alla base del divertimento».
In questa occasione, Endura accoglierà gli appassionati del mondo gravity, da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno, presso il proprio stand al Rifugio Dosson, con numerose attività di intrattenimento e un’area expo per conoscere da vicino le collezioni primavera/estate di Endura. Nel weekend gli appassionati potranno
incontrare altri ambassador del brand tra cui i fratelli Alex e Denny Lupato, protagonisti internazionali delle competizioni di enduro, e Francesco Colombo specialista del downhill.
IL PROGRAMMA ENDURA @ DOLOMITI PAGANELLA BIKE OPENING
Venerdì 31/05
14.30 – 16.00 Bunny Hop & Limbo Challenge
Sabato 01/06
10.00 – 12.00 Endura for Girls
14.30 – 16.00 Dual Slalom
dalle 17.00 Manual Challenge + Hot Dogs&Beers
Domenica 02/06
10.00 – 12.00 Endura for Girls
11.00 – 13.00 Treasure Hunt
Il programma completo dell’evento è visionabile sul sito Dolomiti Paganella Bike