PIEVE DI SOLIGO (TV) – Il Giro d’Italia 2024 è finito ufficialmente ieri sera a Roma, ma stasera a Pieve di Soligo andrà in scena la “22^ tappa”, il grande spettacolo del Cycling Stars Criterium con alcuni dei nomi più importanti della Corsa Rosa: Milan, Tiberi, Vendrame, Thomas, Pellizzari, Zana, Velasco e tantissimi altri.

16.800 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Il via all’evento sarà dato alle 16:00 con l’apertura del truck della Regione Veneto che porta in giro per l’Italia le Eccellenze Venete, una “full food experience” in cui assaporare le moltissime ricchezze enogastronomiche della regione.

Alle 17:30 verrà inaugurata ufficialmente la manifestazione con l’apertura del Villaggio e l’area hospitality.

Alle 18:00: prenderà il via la gara dedicata agli ex professionisti che vedrà sfidarsi su 20 giri del percorso nomi del calibro di Sonny Colbrelli, Francesco Moser, Wladimir Belli, Alessandro Ballan.

Alle 19:00 sarà il momento delle donne. Gaia Realini, Soraya Paladin, Barbara Guarischi e Katia Ragusa e tante giovani cercheranno di battere la campionessa italiana Elisa Longo Borghini sui 30 giri del circuito cittadino che incoronerà la regina del Criterium 2024.

Alle 21.00 il gran finale con la gara dei professionisti, le stelle del Giro d’Italia.

Favorito d’obbligo (già vincitore a Pieve di Soligo nel 2023, nella foto) sarà la Maglia Ciclamino Jonathan Milan che dovrà vedersela con altri grandi protagonisti del Giro, come la Maglia Bianca Antonio Tiberi e la rivelazione Giulio Pellizzari.

Ma i numerosissimi appassionati vedranno gareggiare per il titolo anche Andrea Vendrame, vincitore della splendida tappa di Sappada, il vincitore della 5^ frazione Benjamin Thomas, il campione italiano Simone Velasco, l’ex campione italiano Filippo Zana, il decano del Giro Domenico Pozzovivo e poi con Andrea Pasqualon, Edoardo Zambanini, Davide Cimolai, Alberto Dainese, Lorenzo Milesi, Marco Frigo, Luca Covili, Nicola Conci, Alessandro Tonelli, Andrea Pietrobon, Alberto Bruttomesso.

Mancano poche ore all’ottava edizione del Cycling Stars Criterium, e non resta che attendere il grande spettacolo di sport e di pubblico che anche quest’anno illuminerà Pieve di Soligo, per un’altra serata stellare.