L’italiana Eleonora Gasparrini, una delle giovani più interessanti del panorama ciclistico mondiale, ha deciso di continuare a vestire la maglia di UAE Team ADQ anche per le prossime due stagioni 2025-2026.

16.900 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!

«In UAE Team ADQ ho trovato un ambiente positivo e anche delle sfide che mi ha aiutato a crescere ed è stata quindi mia volontà naturale di rimanere in questo team. Firmare per altri due anni con questa squadra mi dà la tranquillità di cui avevo bisogno», ha spiegato Eleonora Gasparrini.

Quest’anno la 22enne ciclista torinese ha già vinto due corse, il Trofeo Binissalem-Andratx a Maiorca ad inizio stagione e La Classique Morbihan. Inoltre, pochi giorni fa, Eleonora per il secondo anno consecutivo ha concluso la RideLondon Classique con la maglia bianca di miglior giovane della corsa (nella foto di Sprint Cycling Agency, l’atleta sul podio).

«Nelle ultime due stagioni con UAE Team ADQ ho avuto modo sicuramente di maturare tanta esperienza», ha continuato la ciclista piemontese. «Credo di aver dimostrato di saper lavorare per le mie compagne di squadra, ma mi sono guadagnata anche i miei spazi e ho colto le mie opportunità che sicuramente in un grande team come il nostro non è una cosa scontata. La squadra mi ha permesso di crescere senza fretta e devo dire che siamo davvero supportate molto bene. Anche quest’ultimo aspetto è stato uno dei motivi che non mi ha lasciato dubbi al momento di pensare al rinnovo di contratto. Penso che la nostra sia una squadra in pieno sviluppo e che da qui in avanti non potrà che migliorare ancora e io sono felice di potere ancora farne parte».

La presidente dell’UAE Team ADQ, Melissa Moncada, è lieta che la Gasparrini abbia firmato nuovamente con il team: «Siamo entusiasti che Eleonora Gasparrini continui a far parte di UAE Team ADQ per le prossime due stagioni. Il talento e la dedizione di Eleonora sono eccezionali. L’ultima RideLondon Classique ci ha mostrato il meglio di Eleonora e non vedo l’ora di vederla raggiungere successi ancora maggiori con noi nelle prossime stagioni».