La salita di Artavaggio assegnerà i titoli lombardi amatoriali di Uphill
MOGGIO (LC) – Saranno i sentieri e le rampe dei Piani di Artavaggio, in provincia di Lecco, ad assegnare i titoli lombardi della specialità Uphill (gara in salita) per le categorie amatoriali.
Come l’anno scorso la società valsassinese della Vam Race, presieduta da Michela Alegi, avrà l’onore di organizzare la kermesse regionale, valida anche come ottava edizione del trofeo Moggio- Artavaggio memorial Felice Locatelli.
—
16.900 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!
—
Lo scenario della Valsassina, e la tecnicità del percorso, garantirà uno spettacolo a coloro che arriveranno alla competizione, riservata esclusivamente alle categorie amatoriali.
«È motivo di orgoglio anche per il nostro comitato ospitare sul nostro territorio un campionato regionale, particolare per la sua specialità», afferma Alessandro Bonacina presidente della Fci di Lecco. «Tocchiamo un territorio, quello della Valsassina, che si addice molto all’attività off road, e quindi, speriamo che la competizione del 29 giugno siano da traino per ospitare, in futuro, altre manifestazioni per quanto concerne il mondo delle ruote dentate. Ed ovviamente, il nostro comitato, si adopera per collaborare con la Vam Race per il grande evento regionale».
Il programma prevede il ritrovo in via Papa Giovanni XXIII a Moggio. Ritrovo alle ore 7.30, e fino alle 8.15, si terranno le operazioni per quanto concerne le verifiche tessere.
La partenza è prevista alle 8.45 con i primi 5 km che si percorreranno su asfalto. Di seguito il tatto di circa 7 km su strada sterrata, fino all’arrivo nella splendida località dei Piani di Artavaggio, zona Chiesetta. Per coloro che parteciperanno con le bici assistite, gravel o semplicemente cicloturisti, la partenza è prevista alle 8.
«Siamo orgogliosi di ospitare anche quest’anno il regionale di Up-Hill», conferma Michela Alegi presidentessa del team valsassinese. «L’anno scorso abbiamo avuto dei forti consensi sia da parte degli atleti, ma anche dall’intero comparto istituzionale, commerciale, enti, associazioni e della stessa federazione, del territorio. Galvanizzati per tutto ciò, eccoci a riproporre la manifestazione. Ringrazio in anticipo tutti i volontari e coloro i quali onoreranno la nostra gara del 29 giugno».
La giornata è aperta anche a coloro che volessero partecipare con le E-Bike (bici assistite) o anche semplici cicloturisti.
Due note organizzative molto importanti. Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 24 della giornata di giovedì 27 giugno. Per tutti i tesserati Fci si iscrive tramite Fattore K (172421). Per tutti gli altri (enti della Consulta, E-Bike, Gravel) inviare un’email a vamraceasd@g.mail.com. Per quanto concerne l’aspetto delle premiazioni. A livello gara verranno premiati i primi cinque accorpando le categorie sportmenjunior ed elitemaster (17/29 anni); Master 1-4 (30-49); Master 5+ (over 50) e categoria unica femminile. Le maglie regionali verranno assegnate rispettando il regolamento Fci, e quindi, le maglie verranno consegnate in tutte le categorie amatoriali previste.
Per info Davide (3493615438) e Fabio (3339411237).