CHAMPAGNE (SUI) – Imitando le gesta dei colleghi di UAE Team Emirates Adam Yates e Joao Almeida, l’australiana Neve Bradbury e la polacca Katarzyna Niewiadoma (Canyon//SRAM Racing) hanno dominato la terza tappa del Tour de Suisse, centrando una favolosa doppietta che, in qualche modo, riapre anche i giochi per il podio nella classifica generale.

17.000 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Le due atlete, che hanno sofferto e perso terreno nelle prime due frazioni vinte da Demi Vollering, sono state bravissime a inserirsi nell’azione di giornata, che ha preso forma nei primi chilometri di gara: con loro Amanda Spratt (Lidl Trek), Femke De Vries (Visma Lease a Bike) ed Elena Pirrone (Roland). Sull’ultima salita di giornata, Niewiadoma e Bradbury hanno dimostrato di averne di più, facendo il vuoto alle loro spalle e filando verso il successo. Alle loro spalle, staccate di 1’ e 56”, hanno chiuso le ex fuggitive De Vries e Spratt, mentre a 2′ e 11″ ha chiuso un quartetto con le atlete più forti della generale: Elisa Longo Borghini, la maglia oro Vollering, Gaia Realini e Kim Cadzow.

Ed è stata proprio la giovane abruzzese a pagare il prezzo più alto di questa fuga da lontano: a una tappa dal termine, infatti, ora Gaia Realini è scivolata al quarto posto della generale, perdendo anche la maglia di miglior giovane. L’atleta della Lidl-Trek cercherà di tornare il favore a Neve Bradbury domani nell’ultima tappa: il fatto che l’ultima salita sia però posta a 50 km dal traguardo renderà difficile colmare i sei secondi di vantaggio dell’australiana.

 

Stage 3 | 17/06/2024 | Vevey – Champagne (125,6 km)

1 BRADBURY Neve Canyon//SRAM Racing 3:16:36
2 NIEWIADOMA Katarzyna Canyon//SRAM Racing
3 DE VRIES Femke Team Visma | Lease a Bike 1:55
4 SPRATT Amanda Lidl – Trek
5 LONGO BORGHINI Elisa Lidl – Trek 2:11
6 VOLLERING Demi Team SD Worx – Protime
7 REALINI Gaia Lidl – Trek
8 CADZOW Kim EF Education-Cannondale
9 PIRRONE Elena Roland 2:49
10 CHAPMAN Brodie Lidl – Trek 2:53

CLASSIFICA GENERALE

1 VOLLERING Demi Team SD Worx – Protime 5:45:34
2 BRADBURY Neve Canyon//SRAM Racing 1:22
3 LONGO BORGHINI Elisa Lidl – Trek 1:26
4 REALINI Gaia Lidl – Trek 1:28
5 CADZOW Kim EF Education-Cannondale 1:39
6 NIEWIADOMA Katarzyna Canyon//SRAM Racing 2:14
7 LABOUS Juliette Team dsm-firmenich PostNL 2:56
8 SPRATT Amanda Lidl – Trek 3:11
9 NIEDERMAIER Antonia Canyon//SRAM Racing 3:22
10 DE VRIES Femke Team Visma | Lease a Bike 4:11