Nello short track di Crans-Montana americani sugli scudi
CRANS-MONTANA (SUI) – Si apre all’insegna dei bikers d’Oltreoceano e del Trek Future Racing il weekend di Crans-Montana, sede del quinto atto della WHOOP UCI Mountain Bike World Series: nello short track riservato alla categoria degli Under 23, a vincere sono stati la canadese Emilly Johnston (nella foto di Michal Cerveny) e lo statunitense Riley Amos.
—
17.000 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
La 22enne canadese, già sul podio in questa specialità ad Araxa e una settimana fa in Val di Sole, ha completato la scalata del podio precedendo la tedesca Carla Hahn e la statunitense Madigan Munro. Quarta piazza per Olivia Onesti, francese del Trinx Factory Team di Luca Bramati, che ha visto chiudere in 13° posizione anche Nicole Pesse, al suo miglior risultato stagionale in Coppa del Mondo.
Chi invece quest’anno non è mai sceso dal podio delle World Series è Riley Amos, che ha infilato l’ottava vittoria su nove gare disputate finora: il suo peggior risultato è stato il secondo posto in Val di Sole proprio nello short track, quando venne preceduto dal connazionale Bjorn Riley. E anche oggi i due statunitensi hanno monopolizzato la scena, lasciando al terzo posto il francese Luca Martin (Orbea Factory Team). Trentatreesima piazza per Elian Paccagnella (Wilier Vittoria Mtb Factory Team), unico italiano al via di questa prova.