Olivia Onesti e Nicole Pesse (Trinx) protagoniste nello short track di Crans-Montana
CRANS-MONTANA (SUI) – Migliorando la già positiva prova nello short track di una settimana fa in Val di Sole, le Under 23 Olivia Onesti e Nicole Pesse hanno chiuso rispettivamente al quarto e al tredicesimo posto la gara inaugurale di Crans-Montana, quinto round della Whoop UCI Mountain Bike World Series (nella foto a fianco di Maxime Schmid, le due atlete).
—
17.000 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
La 20enne francese ha confermato il piazzamento ottenuto in Trentino, chiudendo alle spalle di Emilly Johnston, Carla Hahn e Madigan Munro; ma soprattutto si è guadagnata un posto in prima fila per la prova del cross country olimpico, in programma domenica alle ore 10.
Buona piazzola di partenza anche per Nicole Pesse, capace di chiudere al 13° posto la gara odierna: la valdostana ha fatto un ulteriore step in un percorso di crescita che le sta permettendo ormai da qualche settimana di migliorare le sue performance e i suoi risultati in Coppa del Mondo.
Domenica al via ci sarà anche Lucia Bramati, la terza Under 23 portata in Svizzera dal ds Luca Bramati; Lucia oggi ha sfoderato un’ottima partenza, risalendo il gruppo delle Under 23 fino alla quinta piazza, a ruota della compagna di squadra Olivia Onesti: a frenare la sua cavalcata alcuni problemi meccanici alla bicicletta che l’hanno costretta al ritiro. Domenica l’atleta classe 2003 avrà modi di rifarsi.