Giro della Valdera: ultima tappa ad Anastasia; vittoria finale a Montagner
TERRACCIOLA (PI) – Arriva nell’ultima tappa del prestigioso Giro della Valdera la prima affermazione tra gli juniores di Tommaso Anastasia, portacolori dell’Autozai Contri che oggi si è imposto sul traguardo di Terracciola battendo in uno sprint a due Lorenzo Guglielmi (Pedale Casalese Armofer). I due solo nel finale si sono sbarazzati dell’ingombrante presenza del comasco Nicholas Travella, che ha tagliato il traguardo in terza posizione, a due secondi dai battistrada (nella foto di Autozai Contri, il podio).
—
17.000 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Quarto posto per il piemontese Diego Parmigiani (Bustese Olonia), mentre il gruppo degli uomini di classifica ha chiuso compatto a 28″ dal vincitore: con questi risultati, la maglia di vincitore della generale è rimasta sulle spalle del friulano Andrea Montagner (Borgo Molino Vigna Fiorita), che ha difeso i dieci secondi di vantaggio che aveva sull’emiliano Enea Sambinello (Vangi Il Pirata Sama Ricambi) e sul laziale Leonardo Consolidani (Work Service Coratti), rispettivamente al secondo e terzo posto nella generale.
Per quanto riguarda le altre classifiche speciali, il miglior giovane è stato proprio Lorenzo Guglielmi, che ha preceduto Riccardo Colombo (vincitore della prima tappa) e Giacomo Rosato. Nella classifica a punti ha primeggiato, mentre in quella dei GPM a vincere è stato Luca Attolini.
Christian Fantini (Pedale Casalese Armofer) ha vinto la classifica dei traguardi volanti, mentre Montagner si porta a casa anche il simbolo del primato nella classifica a punti.
3/a tappa
Data: 23.06.2024
Km: 111
Media km/h: 43,12
Partenza: La Rosa di Terracciola - Arrivo: Terracciola
Classifica generale
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo