OLGIATE MOLGORA (LC) – Il colombiano Edward Santiago Cruz, atleta Juniores del Gruppo Sportivo Massì Supermercati, anche questo weekend è salito sul podio classificandosi secondo al 21 ° Giro della Brianza – 19° Memorial Germano Corbetta.

17.100 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Sul traguardo di Olgiate Molgora, l’atleta classe 2006 è stato preceduto allo sprint dal bergamasco Thomas Gamba della Ciclistica Trevigliese.

Al via 101 atleti che si sono sfidati per 117 chilometri sulle strade lecchesi, rese ancora più selettive dalla pioggia che è andata via via aumentando di intensità con il passare dei minuti. Fin dai primi chilometri subito molto attivi i ragazzi guidati da Walter Clivati. Prima è andato all’attacco il beniamino di casa Christian Moscatelli, poi si è fatto notare anche Lorenzo Pellegrini.

Poi all’attacco del ligure del GB Team Pool Cantù Lorenzo Basso, ha risposto in salita uno scatenato Edward Santiago Cruz che dopo aver staccato tutti sul Colle Brianza si è riportato sul battistrada. Proprio sul rettilineo finale, però, da dietro sono rientrati sui due altri dodici atleti e il colombiano ha dovuto arrendersi a Gamba. Resta un altro podio e una prestazione di livello (il podio, nella foto Berry).