Ai Campionati Nazionali slovacchi è arrivata la doppietta per Nora Jencusova. L’atleta di BePink-Bongioanni, già medaglia d’oro nella prova a cronometro, ha conquistato la vittoria anche nella gara in linea sempre riservata alle Donne Elite facendo, dunque, suo per il terzo anno consecutivo il titolo in entrambe le sfide.

17.100 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Andando con ordine, la rassegna dei “Nationals” per BePink-Bongioanni si è aperta con la medaglia d’oro Jenčušová nella prova contro il tempo, che ha visto l’atleta salire sul gradino più alto del podio per il quarto anno consecutivo: a Jevíčko (Repubblica Ceca), la 22enne di Spišská Nová Ves ha dominato nuovamente la scena, fermando le lancette dell’orologio sui 42′ e 10″ e coprendo così i 31 km in programma alla media di 44,111 km/h.

Sabato il copione non è cambiato, con Nora Jencusova capace di fare il vuoto alle sue spalle rispetto alle sue connazionali e tagliando il traguardo con quattro minuti di margine su Terezia Ciriakova (WCC Team). Quella festeggiata a Jevíčko è per l’atleta slovacca la terza perla della stagione.

Al Campionato Italiano di Scarperia, invece, ancora una bella performance di Monica Trinca Colonel ed Elisa Valtulini che hanno chiuso, rispettivamente, in 12esima e 19esima piazza (quinta posizione Under23).