Un weekend da ricordare per il K2 Women Team che, dopo la buona prestazione delle atlete italiane nella rassegna tricolore, festeggia il titolo di campionessa di Bulgaria di Ivana Tonkova. La ventunenne di Sofia (nella foto sul podio) si è imposta nella prova in linea dello scorso sabato 22 giugno al termine di una gara molto combattuta. La corsa si è infiammata dopo circa 40 km con il tentativo di attacco della stessa Ivana e di altre due atlete che, con cambi regolari, sono riuscite a guadagnare un buon margine. La portacolori del K2 Women Team si è aggiudicata la vittoria battendo in volata le connazionali Gergana Stoyanova e Petya Minkova.

17.100 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Si tratta di un prezioso riconoscimento per tutta la squadra del Team Manager Massimo Ruffilli che ha accolto la vittoria con grande giubilo affiancato dal direttore sportivo Enrico Giuliani. Ora per il K2 Women Team non rimane altro che preparare la maglia bianca, verde e rossa per vestire al meglio la nuova campionessa bulgara.

«Sono felicissima della vittoria, per me diventare campionessa nazionale bulgara è un successo enorme», le prime parole di Ivana Tonkova, neo campionessa bulgara in linea. «Dedico il titolo prima di tutto alla mia squadra, il K2 Women Team che mi ha supportato in tutti questi anni dandomi tutto il sostegno necessario, dal team manager al meccanico, nessuno escluso. Ringrazio il mio preparatore che mi ha permesso di essere al via della prova in un’ottima condizione e la mia famiglia che è sempre stata al mio fianco. Non vedo l’ora di poter indossare con orgoglio il tricolore della Bulgaria in ogni competizione e cercherò di onorare al meglio il simbolo della mia nazione».