La seconda vita dei nastri-manubri di NABICO
SANT’ANGELO DI PIOVE DI SACCO (PD) – Si può vivere una seconda giovinezza anche dopo i 50 anni: almeno questo è il caso di NABICO, piccola realtà veneta attiva nella produzione artigianale nei nastri-manubrio fondata nel 1972 e che è stata recentemente acquisita da Michela Fontana, per oltre 20 anni co-proprietaria del celebre brand Olympia, uno dei marchi di bici più prestigiosi e longevi della storia italiana (nella foto la manager con Domenico Scantamburlo e Nicholas Boldrin).
—
17.000 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Un cambio al timone dell’azienda che non cambia la rotta imprenditoriale, fedele al suo passato per la cura e la ricerca nella produzione dei nastri manubrio, ma che dà una rinfrescata sia alla gamma, che all’immagine del brand, con un nuovo sito e un nuovo logo per soddisfare il competitivo mercato odierno.
Fatti in casa, anche su misura
Cinque le leve di mercato che l’azienda padovana vuole sottolineare
- È 100% Made in Italy, dalla materia prima fino al prodotto finito
- Offre moltissimi colori, grafiche attrattive, diverse varianti e svariati materiali
- Si consuma lentamente, non si spella, dura a lungo, resiste all’acqua e al sudore
- È facilissimo da montare, facile da lavare, utilizza adesivi 3MTM di alta qualità
- È personalizzabile, anche per piccole quantità, con molteplici tecniche di stampa
La personalizzazione (per materiali, tagli, finiture, stampa e colori) è diretta ad aziende produttrici di biciclette o comunque attività che operino nel mondo del ciclismo, a team e squadre amatoriali e ad enti e realtà organizzatrici di eventi legati alla bici.
Tutti i nastri NABICO sono confezionati da un’associazione che supporta l’inclusione lavorativa di persone con disabilità.
La nuova gamma
E sono cinque anche i nuovi prodotti, realizzati con tecniche e materiali hi tech e all’avanguardia.
NASTRO ROUBAIX (PVC) – Il nastro antivibrazioni per antonomasia, il top attuale. La speciale composizione del PVC con cui è realizzato contrasta le vibrazioni riducendo l’affaticamento di mani e braccia. Grip e presa sicuri, particolare piacevolezza al tatto, grafiche accattivanti per il road o il gravel, lavabilità e facilità di montaggio: ROUBAIX è disponibile in due spessori; 3,5 mm e 2,5 mm. Ottimo sull’asfalto, dà il meglio sulla ghiaia.
NASTRO SIENA (ECO-SKIN) – Un classico intramontabile: l’eleganza della finitura in ecopelle si unisce alla piacevolezza al tatto. Stile, comfort e prestazione si fondono. La sua foratura caratteristica aumenta la traspirabilità del materiale, il pregio estetico e la sensazione di comfort.
GAVIA (EVA) – Il nastro leggero e confortevole che garantisce una presa infallibile. Il più utilizzato per i rivestimenti manubrio. Colorato e adatto ad ogni terreno, nella versione Cork presenta particelle di sughero nella composizione del materiale, che conferiscono leggerezza, grip e grande capacità di idrorepellenza.
SILICOGRIP 3D (EVA + SILICONE) – Ideale per il gravel, grazie ai suoi 3mm di spessore, unisce, al materiale EVA di base, una stampa 3D in silicone, gradevole al tatto e in grado di fornire un ottimo grip. Ammortizza, assorbe e dissipa l’energia, deformandosi in maniera non permanente. Ha un’alta resistenza all’usura ed è facilmente lavabile.
CARBON LOOK (PVC) – Il nastro Carbon Look di Nabico con spessore contenuto a 2 mm garantisce sensibilità nella presa del manubrio, senza rinunciare al comfort e all’assorbimento delle vibrazioni, dato dalla struttura del materiale a celle aperte. La finitura lucida carbon look è un must.