Sergio Meris è il primo leader del Giro del Veneto
CHIAMPO (VI) – Dopo 2 tappe annullate per il maltempo, il Giro del Veneto vede il sole e il raggio di luce più bello lo porta Sergio Meris (Team MBH Colpack Ballan CSB) che regala alla formazione di Antonio Bevilacqua, Gabor Deak, Beppe Colleoni e delle famiglie Ballan e D’Aprile l’
—
17.100 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Nella Thiene – Chiampo, tappa interamente vicentina di 134 km Meris ha anticipato di 35″ un drappello di atleti messi in riga nello sprint ristretto da Andrea Debiasi (Rime Drali), secondo, con il britannico Andrea Granger (Mg K Vis), terzo.
Per Meris un successo meritato, il primo di stagione e il miglior regalo di compleanno per Rossella Dileo (domani per l’esattezza).
Il bergamasco torna così a far vedere un lampo della sua classe in una stagione che lo ha visto soffrire per via di infortuni fisici ad inizio stagione e una caduta importante ad aprile. Il corridore cercherà di concludere al meglio la stagione per poi concentrarsi sugli studi, vista l’ormai imminente laurea in Scienze dell’alimentazione.
«Una lliberazione dopo un periodo complicato», conferma il corridore al primo anno nella categoria Elite. «In gara mi sono sentito subito bene. Sulla salita finale ho capito di avere una super gamba e ho effettuato un primo allungo su un gruppo di 20 corridori. Scollinato per primo ho affrontato la discesa a rotta di collo, aumentando il mio vantaggio e arrivando in solitudine sul traguardo. La dedica, oltre a Rossella Dileo che domani compie gli anni e che mi è sempre vicina, anche a tutto il team che mi supporta».
In ammiraglia, e non poteva essere diversamente al Giro del Veneto, il padovano Flavio Miozzo. che non nasconde le ambizioni del team in vista delle prossime tappe.
«Sergio è una garanzia e finalmente ha ritrovato un buon colpo di pedale. Ora capiremo come muoverci, ma abbiamo diverse frecce nel nostro arco. In classifica siamo ben rappresentati, perché oltre a Masciarelli, a 35”, abbiamo pure Bracalente; senza dimenticare la maglia di Samuel Quaranta negli sprint intermedi».
2/a tappa
Data: 27.06.2024
Km: 134
Media km/h: 43,88
Partenza: Thiene - Arrivo: Chiampo
Classifica generale
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo