LUBLINO (POL) – Ci sono anche sette atlete italiane a caccia del trono del Tour de Pologne Women, corsa rilanciata quest’anno a distanza di otto anni dall’edizione vinta da Jolanda Neff (nella foto, sul podio).

17.100 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Al via questa sera da Lublino, sede della cronometro individuale, ci saranno per UAE Development Team Francesca Pellegrini, Sara Fiorin, Federica Piergiovanni ed Emma Redaelli; mentre l’Aromitalia 3T Vaiano schiererà Romina Costantini, Milena Del Sarto e Lara Scarselli.

L'UAE Development Team per il Tour de Pologne Women

L’UAE Development Team per il Tour de Pologne Women

Le tappe del 2° Tour de Pologne Women

La prima sfida per le cicliste sarà la breve prova contro il tempo di 4,5 km. Prima partenza alle 17:45, con arrivo previsto dell’ultima concorrente due ore più tardi.

La prima tappa in linea porterà il gruppo ad attraversare il Roztocze, una regione che può essere definita ‘la Toscana polacca’, vista la presenza di numerosi vigneti e caratteristiche colline. 136 i chilometri da affrontare con partenza a Krasnystaw alle 12:30, con arrivo previsto intorno alle 15:45 sempre a Krasnystaw.

A decidere quella che sembra essere una corsa in cui si vedranno pochi distacchi sarà probabilmente la terza e ultima tappa, che partirà da Nałęczów, famosa per il suo bellissimo parco termale, e dopo 103 chilometri arriverà a Kazimierz Dolny, luogo di numerosi concerti, festival e mostre.