Matteo Faustinelli (Team Ecotek) ottavo al 2° GP Città di Morbegno
ROVATO (BS) – Con il doppio impegno di domenica 30 giugno e soprattutto con l’ottavo posto di Matteo Faustinelli al 2° GP Città di Morbegno si è concluso un mese importante per il team ECOTEK.
—
17.100 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
La squadra del presidente Luigi Braghini in queste ultime settimane ha avuto l’opportunità di debuttare ai Campionati Italiani Juniores (su strada e a cronometro) e ha partecipato alla prima corsa a tappe nella sua giovane storia, il Giro del Valdarno.
Nelle varie manifestazioni il team bresciano si è ben comportato, conquistando più piazzamenti. Ultimo, in ordine, la top ten a Morbegno. Una gara di 120 km con circa 1200 metri di dislivello. Il corridore della ECOTEK termina ottavo a 50” dal vincitore.
Matteo Faustinelli parla del suo ottavo posto. “All’inizio della corsa non mi sentivo molto in forma. Sulla salita finale sono riuscito a reagire e a scattare per riprendere il gruppo davanti a me. In volata poi ho conquistato l’ottavo posto. Sono contento per la squadra ma non del tutto soddisfatto perché mi aspettavo una prestazione migliore ma ho dovuto fare i conti con la sinusite”.
Positiva anche l’esperienza di Paolo Nica e Michele Bonometti al Campionato Italiano Juniores su strada con la maglia della Lombardia.