La Sc Romanese va in Olanda, ospite del team dsm-Firmenich/PostNL
ROMANO DI LOMBARDIA (BG) – Dopo un weekend che ha regalato due ottimi quarti posti tra Allievi e Juniores alla Sc Romanese Cycling Team, inizia una nuova settimana molto importante, per certi versi storica, per la società bergamasca.
Parte oggi, infatti, una spedizione della squadra Juniores che raggiungerà l’Olanda e per l’esattezza la “casa” del team dsm-Firmenich/PostNL, di cui la Sc Romanese è partner di sviluppo con i suoi giovani atleti.
—
17.100 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Una collaborazione che è nata da alcuni mesi, che si è cementata e che ora è pronta a vivere un primo momento di incontro concreto che rappresenterà un’esperienza unica per gli atleti italiani.
A pochi giorni di distanza dalla straordinaria doppietta messa a segno nella prima tappa del Tour de France a Rimini con la vittoria e la prima maglia gialla di Romain Bardet ed il secondo posto di Frank Van den Broek, la Sc Romanese avrà l’opportunità di entrare nella casa della formazione olandese, di conoscere i metodi di lavoro, di svolgere test e respirare l’atmosfera del ciclismo dei grandi.
Accompagnati dal direttore sportivo Redi Halilaj, con il supporto dei tecnici del team dsm, gli atleti della Sc Romanese effettueranno nei prossimi giorni test, allenamenti, incontri di formazione per arricchire ulteriormente il loro bagaglio di esperienza nel mondo del ciclismo.
Domenica 7 luglio, poi, parteciperanno anche ad una gara internazionale, la Menen Kemmel Menen (1.1) in Belgio.
Tornando alle gare dell’ultimo fine settimana: ieri a Morbegno di scena gli Juniores dove nel 2° Gran Premio Città di Morbegno, dominato dai corridori colombiani, è arrivato un ottimo quarto posto, a un passo dal podio, per Stefano Ganini.
Squadra Allievi, invece, di scena a Piubega, nel Mantovano, dove si è corso il 1° Memorial Loris Accorsi – 2° Trofeo Pecso Cavi. Ancora un quarto posto firmato da Lorenzo Gusmini.
Risultati che dimostrano l’ottima crescita del vivaio arancio-blù.