PARABIAGO (MI) – Il bel tempo e le stelle del ciclismo della categoria Elite e Under 23 illumineranno domani la serata di Parabiago, pronta a ospitare il 40° Trofeo Antonietto Rancilio, la classica del ciclismo dilettantistico che ricorda la figura dell’imprenditore scomparso nel 1983.

17.100 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Ad aprire l’edizione 2024 sarà proprio la prova maschile, in programma giovedì 4 luglio con 130 atleti che animeranno la gara regalando tanto spettacolo al pubblico presente: 22 le formazioni al via, tra cui i team stranieri Colombia, Max Solar (GER) e Project 1 (UK).

Tra i nomi più importanti non può mancare tutto il team Zalf Euromobil che si presenta alla ricerca del 5° successo al Trofeo Rancilio (2018 – Dainese, 2021 – Zurlo, 2022 – Zamperini, 2023 – Griggion). Ambiziosi anche Matteo Zurlo, ora in maglia Trevigiani, alla ricerca del bis personale a Parabiago, e il suo compagno di squadra Matteo Baseggio.

Attenzione anche alle “ruote veloci” che devono essere i principali indiziati in caso di arrivo in volata: Simone Buda (Solme-Olmo e già primo a Nerviano), Francesco Della Lunga (Hopplà-Petroli Firenze), Tommaso Nencini (Zalf-Euromobil) e Alessio Menghini (General Store).

Tra gli outsider, in elenco troviamo Andrea Piras (Named) e Jenson Brown (Project One UK) che ha militato nella vicina Bustese Olonia nel biennio tra gli juniores; da citare il “Beniamino di Casa” Marco Rancilio, uscito in buona condizione dal Giro del Veneto e che conosce ogni centimetro di questo tracciato.

Partenza alle 19:45; 25 le tornate del circuito cittadino, per un totale di 120 chilometri da percorrere.

Il girono successivo, venerdì 5 luglio si replica e sarà la volta della prova Femminile che vedrà presenti circa 90 atlete pronte a contendersi la vittoria del 7^ Trofeo Antonietto Rancilio.