FIUME VENETO (PN) – A pochi giorni dalla conclusione del Giro dei Tre Comuni, anche in Friuli Venezia Giulia si inizia a parte di corsa a tappe per allievi: il merito è del Gruppo Ciclistico Bannia del Presidente Fabrizio Borlina, che dal 19 al 21 luglio organizzerà la 3 Giorni Fiumane, gara a tappe riservata agli Allievi che sarà arricchita anche da una serie di manifestazioni collaterali dedicate agli Esordienti e al mondo del paraciclismo.

17.100 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Il percorso della 3 Giorni Fiumane

Tre le tappe disegnate dai tecnici del Gc Bannia: si partirà venerdì 19 luglio con la cronometro a squadre di 11,6 chilometri disegnata con partenza e arrivo da Bannia. Il giorno successivo la Bannia – Clauzetto darà spazio per esprimersi agli scalatori e sarà accompagnata da una mattinata che comprenderà anche una gara per Esordienti e una competizione riservata all’Handbike. Chiusura in bellezza con la Cimpello – Bannia di 73,5 chilometri che assegnerà ai leader delle speciali classifiche le maglie messe in palio dal Gc Bannia.

Al via si attendono 35 formazioni, che potranno essere composte da cinque atleti ciascuna per un gruppo che conterà quindi un massimo di 175 concorrenti.

«È da tempo che volevamo dare vita ad un evento innovativo rivolto alle categorie giovanili e le nuove possibilità offerte a partire dallo scorso anno dai regolamenti federali ci hanno spinto a mettere in cantiere un evento che vuole diventare il punto di riferimento per la categoria a livello nazionale ed internazionale», ha anticipato il presidente Fabrizio Borlina. «Il nostro territorio e la collaborazione avviata con le amministrazioni comunali oltre che con la Regione Friuli Venezia Giulia ci offrono la possibilità di dare vita a competizioni di ogni genere. Dopo aver dato vita a due edizioni dei Campionati Italiani della Cronometro a squadre e ad una serie di altre manifestazioni, siamo felici ed entusiasti di partire con questo nuovo format che, ne siamo sicuri, sarà gradito agli atleti, alle società e anche a quanti seguono da vicino il mondo del ciclismo g iovanile. Vogliamo regalare ai ragazzi in gara e alle loro famiglie una esperienza unica ed emozionante, in grado di promuovere la parte migliore del nostro sport e delle eccellenze che il nostro territorio sa offrire».

Tra le principali novità offerte dalla 3 Giorni Fiumane vi è la possibilità di seguire in diretta, attraverso il canale YouTube Betacycling, la seconda e la terza tappa del programma friulano. Inoltre tutte le informazioni saranno disponibili sugli account social ufficiali e sul sito internet www.tregiornifiumane.it che verranno aperti e presentati a breve.