ROMANO DI LOMBARDIA (BG) – Come già vi avevamo annunciato nei giorni scorsi, i ragazzi della squadra Juniores della Sc Romanese Cycling Team questa settimana si trovano in Olanda ospiti del team dsm-Firmenich/PostNL, di cui la società orobica è partner di sviluppo.

Da martedì nel centro medico della formazione professionistica olandese, che con Romain Bardet ha conquistato la prima maglia gialla del Tour de France 2024 a Rimini, si sono svolti i primi test in laboratorio soprattutto relativi alla valutazione della potenza aerobica, meglio conosciuti come VO2max. I test in questi giorni sono effettuati insieme ai tecnici e agli esperti del team professionistico.

17.100 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Nei prossimi giorni ancora test e allenamenti in bici con in programma anche un ricognizione sul mitico pavé che per molti ragazzi rappresenterà un primo assaggio nella loro giovane carriera.

Il team manager della Sc Romanese Fabio Bazzoni, entusiasta come tutta la società di questa magnifica esperienza e opportunità, ha detto: “Ringraziamo il team dsm per l’opportunità che ci sta dando di collaborare con loro. L’obiettivo della Sc Romanese è di far crescere bene i giovani atleti, in maniera graduale con l’appoggio e l’esperienza di un grande team professionistico”.