Bottino pieno per il Velo Club Cattolica a Tolentino
TOLENTINO (MC) – Sabato speciale quello vissuta dal Velo Club Cattolica, che a Tolentino ha fatto incetta di trofei aggiudicandosi la prova degli allievi per merito di Lorenzo Gabellini (nella foto di Luigi Cecchini) e quella degli esordienti del 1° anno, con la coppia formata da Andrea Ferretti e Federico Cancellieri a salire sui primi due gradini del podio.
—
17.200 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Nella cittadina marchigiana resa celebre dal passaggio di Napoleone, che nel 1797 costrinse alla pace lo Stato della Chiesa, i primi a scendere in strada sono stati gli Esordienti (13-14 anni): per loro 13 tornate di un circuito cittadino di 2100 metri.
Tanti gli attacchi, ma gruppo che non si è fatto scalfire, tanto da arrivare compatto allo sprint, che ha visto il successo di Edoardo Costantini della società Zero24 Cycling Team; tra i primi anni a gioire è stato invece Andrea Ferretti, settimo assoluto e alla sua prima vittoria stagionale. Sul podio con il giovane diretto da Alessandro Ubaldini il suo compagno di squadra Federico Cancellieri e Nicola Di Stefano (Pedale Riminese Frecce Rosse).
2° Memorial Bibini Benito – Ordine d’arrivo Esordienti
Stesso palcoscenico agonistico per gli Allievi, chiamati però a coprire 26 tornate del tracciato. Ma il copione della corsa è stato completamente diverso, con il portacolori del Velo Club Cattolica Lorenzo Gabellini che si è lanciato all’attacco già nel corso del 4° km, irretendo il resto del gruppo, sprofondato ben presto a 2′ di ritardo, anche per merito dell’azione da “stopper” del compagno di squadra Federico Pritelli.
Un’azione a sorpresa che gli ha permesso di giungere in completa solitudine al traguardo, per la gioia del presidente del sodalizio romagnolo Massimo Cecchini: «Chi si sarebbe mai aspettato una duplice vittoria. Grazie ai ragazzi e grazie a chi dedica loro il proprio tempo: da Christian Coli a Valentina Mancini, angeli custodi degli Esordienti, passando per Alessandro Ubaldini e Alver Cavalli, che seguono i nostri allievi».