Tre Sere di Crema: dopo la prima giornata in testa Team Serio e GB Junior Team
CREMA (CR) – Si è aperta ieri la Tre Sere di Crema, evento in pista giovanile che porterà al Velodromo Pierino Baffi gli atleti delle categorie esordienti e allievi. In quello che era il primo atto della tre giorni, a chiudere in testa è stata la coppia degli Esordienti del Team Serio formata da Andrea Carelli e dal fresco tricolore di Lucca Riccardo Longo, mentre tra gli allievi a primeggiare sono stati Ruben Ferrari e Marco Zoco, portacolori della GB Team Pool Cantù.
—
17.200 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Partendo dagli allievi, la coppia in testa si è confermata molto forte, portando a casa punti pesanti sia nello scratch, che nella corsa a punti che nella tempo race. Al momento gli unici che sembrano in grado di contrastarli sono stati Marco Gregori e Andrea Melis e Mattia Arnoldi con Lorenzo Invernizzi: è più probabile, tuttavia, che questi due tandem si contenderanno le piazze d’onore.
Più corta la classifica degli Esordienti, con Samuele Matteini e Luca Vitale sono riusciti a rispondere colpo su colpo ai padroni di casa del Team Serio, chiudendo con soli 8 punti di svantaggio: non male se ci calcola che Luca Vitale è un atleta classe 2011. Terza piazza a 17 lunghezze dalla vetta per la coppia formata da Simone Marconi ed Edoardo Spada.