LUGO DI GREZZANA (VR) – Il giovane scalatore di Maser Giacomo Rosato, la fresca campionessa italiana delle Donne Junior Giada Silo, il figlio d’arte Patrik Pezzo Rosola e la campionessa italiana nelle prove contro il tempo delle allieve Maria Acuti: sono loro i vincitori della Cronoscalata GP Consorzio Marmisti, competizione che ha impegnato oggi gli atleti delle categorie allievi e juniores, maschili e femminili.

17.200 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Tra gli juniores, doppietta del Team Fratelli Giorgi. A vincere è stato il trevigiano Giacomo Rosato (nella foto di Photobicicailotto), atleta classe 2007 che ha colto così la sua terza vittoria stagionale dopo gli exploit al Trofeo Madonna della Guardia e, una settimana fa, alla Vittorio Veneto – San Boldo. Sul secondo gradino del podio è salito il suo compagno di squadra Martin Santiago Herreno Polania, al suo ottavo piazzamento in top 5 nella prima stagione in Italia, mentre il podio è stato completato da Marco Zanotto (Postumia 73).

Consulta l’ordine d’arrivo degli Juniores

A salire sul gradino più alto del podio nelle donne junior è stata la vicentina Giada Silo (Breganze Millenium), che ha preceduto la beniamina di casa Irene Laudi (Petrucci Gauss Cycling Team) ed Elena De Laurentiis.

Consulta l’ordine d’arrivo delle Donne juniores

Tra gli allievi, sfida stellare vinta da Patrik Pezzo Rosola (Ausonia Pescantina), che ha preceduto sul podio i protagonisti degli Italiani di Altopascio Lorenzo Campagnolo (Borgo Molino Vigna Fiorita) e il bolzanino Brandon Fedrizzi (Forti e Veloci).

Consulta l’ordine d’arrivo degli Allievi

Interessante anche la sfida delle donne allieve, dove si è assistito a un altro testa a testa tra la campionessa italiana di specialità Maria Acuti (Velo Club Sovico Powered By Vangi Ladies) e Linda Rapporti (Breganze Millenium); il cronometro ha dato ragione alla mantovana, mentre Azzurra Ballan (Giorgione) ha completato il podio.

Consulta l’ordine d’arrivo delle Donne allieve