Giacomo Rosato e Martin Herreno domano la cronoscalata di Lugo di Grezzana
LUGO DI GREZZANA (VE) – Diciassettesima vittoria in Italia per merito dello scalatore Giacomo Rosato e importante piazzamento internazionale nella prova di Coppa delle Nazioni in Slovacchia con Mattia Stenico. Non avrebbe potuto iniziare meglio il fine settimana del Team Fratelli Giorgi, impegnato nella cronoscalata di Lugo di Grezzana valido per il Memorial Maurizio Bombieri e al Medzinárodné Dni Cyklistiky Dubnica Nad Váhom.
—
17.200 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Nella prova contro il tempo in provincia di Verona a imporsi è stato il trevigiano Giacomo Rosato, atleta classe 2007 che ha colto così la sua terza vittoria stagionale dopo gli exploit al Trofeo Madonna della Guardia e, una settimana fa, alla Vittorio Veneto – San Boldo. Sul secondo gradino del podio è salito il suo compagno di squadra Martin Santiago Herreno Polania, al suo ottavo piazzamento in top 5 nella prima stagione in Italia (nella foto Rodella i due atleti del team con Leone Malaga).
In Slovacchia, invece, il trentino Mattia Stenico ha chiuso al nono posto la prova di Coppa delle Nazioni, suo primo piazzamento internazionale su strada. Non è la prima volta che il poliedrico 17enne, in gara con la maglia azzurra, si mette in luce nell’Est Europa: lo scorso 10 maggio in Romania, infatti, Stenico si era laureato campione europeo nel mixed team relay con gli altri bikers azzurri.
Domani Stenico proverà a dare seguito a questo piazzamento nell’ultima tappa; il resto della squadra invece sarà di scena in provincia di Novara, per il Trofeo Città di Borgomanero, prova di 113 km con partenza alle ore 13 e che terminerà sulla salita di San Colombaro.