TRICESIMO (UD) – Sono state le sale del Castello Valentinisi di Tricesimo (Ud) ad ospitare quest’oggi la presentazione del 51° Giro Ciclistico Internazionale del Friuli Venezia Giulia Master. A togliere i veli alla gara a tappe riservata al mondo amatoriale, che si correrà dall’1 al 3 agosto è stato il pool organizzativo composto dallo staff del Gc Friuli Venezia Giulia, della Sc Cottur e del Pedale Sanvitese coordinato da Francesco Seriani.

17.200 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Le tappe del 51° Giro Ciclistico Internazionale del Friuli Venezia Giulia Master

A comporre il programma di corsa saranno tre tappe che si preannunciano spettacolari, avvincenti e incerte sino all’ultimo colpo di pedale. Si partirà giovedì 1 agosto con la Aquileia-Aquileia di 96,6 km: tappa completamente in linea che attraverserà zone paesaggisticamente molto suggestive come le colline del Collio prima di rientrare verso il traguardo di Aquileia che potrebbe essere favorevole alle ruote veloci.

Il giorno successivo si correrà la Tricesimo – Forni di Sopra di 89,6 km: tappa impegnativa, con l’arrivo in salita che potrebbe determinare i primi equilibri in classifica.

Gran finale sabato 3 agosto con la Consorzio Ponterosso – Consorzio Ponterosso. Si partirà dal territorio comunale di San Vito al Tagliamento per raggiungere San Daniele del Friuli e tornare verso la zona della partenza. Qui circuito finale pianeggiante per andare a decretare i vincitori finali delle cinque maglie in palio.