La Solme Olmo risale sul podio del Gp Gemenc con Manuel Tebaldi
SZEKSARD (HUN) – In Ungheria, nella corsa a tappe di due giorni denominata Gp Gemenc, la Solme Olmo del Presidente Gian Pietro Forcolin conquista il secondo podio consecutivo: se ieri era stata la punta di diamante del team trevigiano Simone Buda a centrare il successo in volata, nella seconda tappa odierna è stato Manuel Tebaldi a rendersi protagonista sul traguardo di Szeksard.
—
17.200 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Manuel Tebaldi, su un tracciato che non lasciava il tempo per rifiatare, ha letto bene la corsa, restando davanti con i migliori scalatori del lotto sull’ultima salita.
«Siamo scappati in 15 e da dietro il gruppo non è più riuscito a rientrare. Mi sentivo molto bene e a 1,5km dal traguardo ho preso la testa della corsa, per poi ai -200m lanciare la volata. Cercavo il successo ma ci sono stati due corridori che hanno avuto più gamba di me. Tuttavia, non posso non essere soddisfatto per la prestazione odierna: ringrazio la squadra che mi ha supportato dal primo km e ora testa al ritorno in Italia dove vorrò sfruttare quest’ottima condizione».
Consulta i risultati completi sul sito ufficiale della manifestazione.