PUY (FRA) – Prima nello short track di venerdì, prima nella gara hors categorie di sabato dedicata alle donne Under 23 e prima oggi nella prova di cross country aperto anche alle atlete della categoria Elite; questo il percorso netto di Olivia Onesti che, a una settimana dal secondo posto in Coppa del Mondo a Les Gets, incanta nuovamente i tifosi francesi dominando la tappa di Puy della French Cup (nella foto di noammeresse, l’atleta all’arrivo).

17.200 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

La ventenne transalpina venerdì ha preceduto nello short track la connazionale Flavie Guille e la sua compagna di squadra Lucia Bramati, terza. Sabato a piegare la testa sono state Electa Gallezot e Roxanne Porlier, con Lucia Bramati quarta. Domenica altra cavalcata solitaria di Onesti, che è salita sul podio scortata da Noémie Médina e Flavie Guille. Nella prova delle Open, Lucia Bramati ha chiuso invece all’ottavo posto.

Lucia Bramati in azione a Puy - credit noammeressejpg

Lucia Bramati in azione a Puy – credit noammeressejpg

I risultati della vicentina sono particolarmente di rilievo in vista dei campionati italiani di Pergine Valsugana, in programma sabato 20 luglio e in cui Lucia Bramati proverà a difendere la splendida medaglia d’argento di un anno fa a Maser. Agli Italiani parteciperanno anche gli U19 Alice Pascucci, che in Francia ha chiuso al 25° posto la prova delle Uci Junior Series, e Marco Bramati, rallentato da una foratura ma apparso carico in vista della rassegna tricolore trentina.