Oltre ad aver visto da posizione privilegiata lo storico successo del compagno di squadra Mark Cavendish nella quinta tappa del Tour de France, Davide Ballerini tornerà dalla Francia con un’altra bella notizia: il 29enne lombardo ha infatti prolungato il suo contratto con l’Astana Qazaqstan Team. Secondo il nuovo accordo, Ballerini (nella foto di Sprint Cycling Agency) continuerà a correre con la squadra kazaka per le prossime due stagioni (2025 e 2026).

17.100 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

«L’inizio della stagione non è stato dei migliori per me a causa di un infortunio al ginocchio, ma con il supporto della squadra sono riuscito a recuperare completamente e a tornare ad un alto livello di forma. Sfortunatamente ho dovuto saltare l’intera stagione delle classiche, ma ora sta andando tutto bene. Ho corso il Giro d’Italia e ora sono qui al Tour de France. Ci sono tanti obiettivi davanti a me che vorrei raggiungere sia quest’anno che in futuro. Credo che insieme al Team Astana Qazaqstan potrò realizzarli. Sono quindi molto felice di prolungare il mio contratto con la squadra dove mi sento veramente a casa», ha detto Davide Ballerini.

«Conosciamo molto bene le qualità di Davide come ciclista; è un vero professionista. Nonostante abbia saltato i primi mesi della stagione, da aprile Davide sta mostrando un livello impressionante. Ha fatto un grande Giro e ora si sta comportando molto bene al Tour de France, fornendo un supporto incredibile a Mark Cavendish. Naturalmente è uno dei nostri uomini chiave per le classiche e crediamo che eccellerà la prossima stagione. Abbiamo degli obiettivi seri e corridori come Davide Ballerini dovrebbero essere le fondamenta della squadra non solo per le classiche ma anche per i Grandi Giri», ha affermato Alexandr Vinokurov, direttore generale dell’Astana Qazaqstan Team.