Due settimane a tinte Tricolore per la KTM Academy – Le Marmotte
GRASSOBBIO (BG) – Il KTM Academy – Le Marmotte mette in archivio due settimane a tinte tricolore che hanno regalato buone soddisfazioni. Due weekend or sono, la squadra bergamasca ha preso parte alla prova del Campionato Italiano di Società MTB che si è svolta a Bielmonte (Biella) e grazie alle ottime performance dei suoi ragazzi è risalita al secondo posto nella classifica generale dietro alla capolista Gaga Bike e davanti alla Ciclistica Rostese.
—
17.200 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Una trasferta, quella piemontese, molto positiva nella quale si è registrato il massimo impegno di tutti i ragazzi che si sono comportati molto bene. Sono arrivate anche due vittorie grazie alle allieve Matilde Vecchiarelli (2° anno) ed Elisa Zipoli (1° anno) e numerosi altri piazzamenti con gli altri atleti del team.
Fortunatamente non aveva piovuto il giorno della gara, ma l’acqua era scesa copiosa nei giorni precedenti la gara. Il percorso già molto tecnico non era povero di insidie. Incredibile la rimonta effettuata dalle giovani “Marmotte” che grazie ai loro risultati risalgono al secondo posto in classifica. Ora restano due prove alla conclusione quella di Telve (TN) del 25 agosto e quella di Carona (BG) il 15 settembre, sui sentieri di casa.
L’ultimo fine settimana, invece, a Gorizia, era dedicato ai Campionati Italiani Giovanili XCO individuali. Considerando che all’evento possono accedere solamente una selezione di 100 atleti provenienti da tutta Italia e per ciascuna categoria, la soddisfazione più grande per la società del presidente Emiliano Leidi è stata riuscire a portare alle prove tricolore la bellezza di 14 atleti. Un attestato anche all’importante lavoro svolto da KTM Academy – Le Marmotte.
Scenario completamente differente rispetto alle precedenti settimane, con grande caldo e umidità, ma ciò non ha tolto allegria alla trasferta. Il general manager Ambrogio Nolli ha raccontato: «Fin dalla mattinata ci siamo dedicati alla prova percorso. Abbiamo visto davvero tanta emozione negli occhi dei nostri ragazzi, anche perché per molti di loro era la prima volta che si ritrovavano a prendere parte ad un Campionato Italiano ed è stata una festa condivisa con tutti».
Per quanto riguarda i risultati è arrivata una top 5 con Matilde Vecchiarelli che purtroppo in partenza è stata urtata da un’altra atleta ed è stata costretta a partire più indietro, ma è stata comunque protagonista di una splendida rimonta.
Sfortunata anche Elisa Zipoli, che era una delle papabili più accreditate alla vittoria, ma purtroppo per problemi di salute sopraggiunti negli ultimi giorni, non ha potuto prendere il via alla gara.
Aggiunge ancora Nolli: «Anche da Gorizia portiamo a casa buone soddisfazioni al termine di una giornata speciale e favolosa. Al di là dei risultati, la più grande soddisfazione è vedere la determinazione dei nostri atleti, il loro rispetto nei confronti della maglia che vestono e la consapevolezza di avere la fortuna di partecipare a un evento così importante come il Campionato Italiano».
Ora le attenzioni del team si spostano a Pergine Valsugana (Trento) dove il prossimo fine settimana saranno in programma i Campionati Italiani e vi parteciperanno con le Rappresentative Nazionali, ben 11 atleti “Marmotte”.
Il general manager Nolli conclude: «Ringrazio in modo particolare Pietro Colombo e Noah Bonati che domenica hanno chiuso oltre la 80esima posizione, ma, ciò nonostante, hanno chiuso con impegno e con il sorriso arrivando insieme, mano nella mano all’arrivo. Un gesto bellissimo. Devo ringraziare, infine, anche tutti i tecnici e accompagnatori che hanno accompagnato la corsa con il loro servizio e il supporto al team soprattutto nelle zone di rifornimento, in una giornata torrida».