3 Giorni Fiumane: saranno 129 gli Allievi al via
FIUME VENETO (PN) – Scatta domani da Bannia (PN) la prima storica edizione della 3 Giorni Fiumane; la gara a tappe riservata agli Allievi, messa in cantiere dallo staff del Gc Bannia, si aprirà con una cronometro a squadre di 11,6 km (nello scatto di Photors.it, il trenino dell’Industrial Forniture Moro impegnato in questa specialità).
—
17.200 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Una prova che assegnerà i primi punti utili per la classifica generale e che consentità ad organizzatori, team, atleti e appassionati di calarsi nel clima gara. La prima squadra a presentarsi sulla pedana di partenza alle ore 18.00 in punto, sarà la Libertas Scorzè, seguita da tutti gli altri 26 team in gara. Alle 18.48 la partenza dei ragazzi di casa del Gc Bannia, mentre per ultima partirà la Borgo Molino Vigna Fiorita chiamata al via alle 19.18 in punto.
«Tutto è pronto a Fiume Veneto e sulle strade della 3 Giorni Fiumana per questo grande weekend dedicato alle due ruote», ha confermato il numero uno del Gc Bannia, Fabrizio Borlina. «Siamo particolarmente soddisfatti di aver radunato al via ben 27 società provenienti da tutta Italia e con anche tre rappresentative straniere. Ora la parola passa agli atleti perchè sappiano divertirsi e farci divertire in queste tre giornate di gare».
Le tappe della 3 Giorni Fiumane
Oltre alla cronosquadre, il percorso di gara prevede il secondo giorno la frazione da Bannia a Clauzetto (arrivo in salita), mentre il gran finale si correrà da Cimpello a Bannia con due passaggi sulla salita delle Cave di Caneva.
In palio cinque maglie: la maglia blu Trattoria Pizzeria Al Lido, della classifica generale a punti, la maglia verde Studio B.G. riservata al leader dei GPM, la maglia bianca Tusset srl riservata agli atleti del primo anno, la maglia gialla Altedil Ponteggi per la classifica dei Traguardi Volanti e la maglia rossa Ivicolors per la classifica a punti combinata (TV, GPM e classifica generale). A realizzare i trofei della manifestazione, con un richiamo particolare al territorio di Fiume Veneto, è stata l’azienda Morfeo Gadget, partner dell’evento.