CADREZZATE (VA) – La Scuola Ciclismo Verso L’Iride, giovane società varesina con sede a Cadrezzate, con il sostegno e per volontà dell’ex campionessa del mondo di ciclismo su strada Elisa Balsamo vara un nuovo progetto volto a far crescere nuove giovani promesse del ciclismo.

Dalla stagione 2025 la Sc Verso L’Iride allestirà una squadra di Donne Esordienti e una di Donne Allieve che parteciperanno alle principali competizioni del calendario nazionale. Prossimamente saranno svelati ulteriori dettagli del progetto. Al momento vi possiamo mostrare il design della maglia griffata Santini (nella foto).

17.200 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Già dal prossimo autunno/inverno la nuova maglia farà il suo debutto ufficiale con alcuni atleti sui campi gara della stagione di ciclocross.

Ma c’è di più. Già quest’anno la società varesina ha tesserato la pistard Miriam Vece. E proprio l’atleta cremasca porterà tra qualche settimana la società a calcare il prestigioso palcoscenico dell’Olimpiade di Parigi 2024.

Miriam Vece quarta nei 500 metri agli Europei di Apeldoorn - credit Sprint Cycling Agency

Miriam Vece quarta nei 500 metri agli Europei di Apeldoorn – credit Sprint Cycling Agency

Infatti, Miriam Vece ha staccato il pass olimpico per gareggiare nelle gare Sprint e Keirin su pista. Una primissima volta per lei e, soprattutto, l’Italia riesce a piazzare un atleta nel settore della velocità a 36 anni dall’ultima volta. L’ultima a gareggiare in questo settore, infatti, fu la trevigiana Elisabetta Fanton che prese parte, a 19 anni, all’edizione del 1988 a Seul in Corea del Sud.

Una grande soddisfazione per l’atleta, ma anche per la Sc Verso L’Iride che può fregiarsi dell’orgoglio di vedere una propria atleta alle Olimpiadi. Un primo ambizioso traguardo raggiunto, un sogno realizzato che sarà di ispirazione per tutte le giovani cicliste che dalla prossima stagione vestiranno la maglia della nuova società voluta in prima persona dalla campionessa Elisa Balsamo.