VERGAIO (PO) – Con due azioni nel finale molto simili tra loro, la piemontese Nicole Bracco (Sc Cesano Maderno) e la varesina Elisa Sansottera Paiusco (Ju Green Gorla Minore) si sono imposte nel 2° Memorial Giancarlo Vichi, gara organizzata dalla A.S. Moto Guzzi e valida come terzo atto della Coppa Italia di società.

17.300 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Tra le primo anno, mentre lo speaker stava preannunciando al pubblico l’arrivo del gruppo a ranghi compatti, ecco l’azione della vice campionessa italiana Nicole Bracco (nella foto), capace di guadagnare una manciata di metri sul resto del gruppo (forte di 55 unità) e di centrare così la sua undicesima vittoria stagionale. Sul podio di Prato con lei sono salite l’emiliana Melissa Boga (Bicifestival) e la toscana Sara Colzi (Gs Capannori).

Consulta la classifica delle Donne Esordienti 1° anno

 

L’azione da finisseur non è riuscita solo a Bracco, ma qualche ora più tardi anche alla varesina Elisa Paiusco Sansottera, che ha allungato in testa al plotone beffando le velociste e mettendo in bacheca la sua prima vittoria stagionale: del resto la 14enne lombarda stava pedalando molto forte da diverse settimane, come confermano i piazzamenti sul podio nel Trofeo Binda Giovanile di Cuveglio e nella cronometro individuale di ieri ad Alzate Brianza. In questo caso il podio è stato completato da altre due atlete lombarde: la bergamasca Nina Marinini (Biesse Carrera) e la comasca Isabel di Sciuva (Cicli Fiorin).

Consulta la classifica delle Donne Esordienti 2° anno